Scoppia la bomba: Hakimi vuole tornare

Clamorosa indiscrezione riguarda Achraf Hakimi: il difensore marocchino vuole tornare nel suo vecchio club

La stagione del Paris Saint-Germain non è stata per niente entusiasmante ed a fine anno ci sarà una vera e propria rivoluzione in quel di Parigi.

Bomba dalla Spagna: Hakimi pensa al ritorno
Hakimi, decisione clamorosa: vuole tornare al suo vecchio club (LaPresse) – CalcioToday.it

Alcuni giocatori dovrebbero lasciare il club parigino e tra questi ci sarebbe Achraf Hakimi. Il futuro dell’ex difensore dell’Inter in quel di Parigi è fortemente in bilico ed il marocchino preferirebbe lasciare il PSG alla luce di un problema tattico molto importante. Hakimi, infatti, non sarebbe soddisfatto del sistema di gioco di Galtier che punta su una difesa a quattro che non favorisce il gioco di un esterno con doti spiccatamente offensive come lui.

A causa di questo sistema di gioco, le prestazioni di Hakimi sono peggiorate in maniera drastica e lo si è visto parecchio nervoso durante l’anno. Non a caso, il difensore marocchino è stato espulso già due volte nel corso di questa stagione, l’ultima proprio questo weekend contro l’Ajaccio. Ecco perché Hakimi sta pensando di lasciare il PSG e, secondo Fichajes.net, di far ritorno in un club dove ha già giocato

Clamoroso Hakimi: via dal Psg, sì al ritorno

Il destino di Hakimi al Paris Saint-Germain sembra ormai segnato ed il difensore marocchino avrebbe già fatto sapere alla società parigini di voler lasciare il club al fine stagione. Il desiderio del giocatore è quello di tornare al Real Madrid dove si è formato come giocatore professionista, essendo cresciuto nella cantera blanca. Dal 2015 al 2017, Hakimi ha percorso tutto il settore giovanile del Real Madrid per poi entrare in pianta stabile in prima squadra, pur non trovando mai grosso spazio come titolare.

Hakimi vuole tornare al Real Madrid
Hakimi sorprende tutti: vuole tornare al Real Madrid (LaPresse) – CalcioToday.it

Nel 2018, il marocchino è stato ceduto in prestito biennale al Borussia Dortmund dove ha messo in mostra tutte le sue qualità, venendo adocchiato dall’Inter che lo acquistò nell’estate 2020 per ben 43 milioni di euro. Anche in nerazzurro, Hakimi ha fatto benissimo e l’Inter realizzò un’importante plusvalenza cedendolo per quasi 70 milioni di euro al PSG. Ora, però, Hakimi ha nostalgia del Real Madrid e vuole tornare al Santiago Bernabeu per finire ciò che aveva iniziato e chiudere una sorta di cerchio.

Sempre secondo il sito spagnolo, il Real Madrid sarebbe disposto a riaccogliere Hakimi in rosa e a fare uno sforzo economico, ma convincere il PSG non sarà facile. Il difensore è legato al club parigino da un contratto fino al 2026 e la squadra di Al Khelaifi non ha necessità di vendere. Tuttavia, l’insistenza di Hakimi nel voler andare via potrebbe giocare un fattore chiave per la riuscita di quest’operazione che sarebbe davvero clamorosa.