Dal possibile addio alla permanenza forzata: ora Pioli ha un grande problema

Non arrivano buone notizie per Stefano Pioli: da possibile partente il calciatore sarà costretto alla permanenza forzata

Dopo l’eliminazione in Champions League contro i cugini nerazzurri il Milan si ritrova a fronteggiare un altro grande problema in questo finale di stagione. I tifosi sono in ansia, Maldini e Massara sono chiamati a risolvere al più presto la situazione.

Pioli non ha parole: dal possibile addio alla permanenza forzata
Stefano Pioli ha un grande problema: dal possibile addio alla permanenza forzata (LaPresse) – Calciotoday.it

Piove sul bagnato in casa Milan in quest’ultimo e decisivo periodo della stagione. La sconfitta contro l’Inter in semifinale di Champions League ha interrotto un percorso europeo comunque molto positivo ma che ha lasciato l’amaro in bocca per come si è concluso.

D’altra parte in campionato i rossoneri stanno deludendo e non poco e adesso hanno solamente tre partite per cercare di raggiungere un quarto posto di fondamentale importanza per i piani futuri. Nel frattempo un’ultima pessima notizia ha complicato i piani del tecnico Stefano Pioli: ecco di cosa si tratta.

Maldini e Massara chiamati a intervenire: i tifosi lo chiedono a gran voce

Durante la sfida d’andata contro la squadra di Simone Inzaghi, oltre ad aver compromesso la qualificazione, il Milan ha perso per infortunio uno dei suoi migliori giocatori: Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino, autore del gol decisivo nell’andata dei quarti di finale contro il Napoli, ha subito una lesione alla cartilagine del ginocchio. Un infortunio molto serio che lo costringerà non solo a saltare queste ultime partite ma anche buona parte della stagione successiva.

Dal possibile addio alla permanenza forzata: il grande problema di Pioli
Pioli chiede aiuto a Maldini e Massara: devono risolvere il problema (LaPresse) – Calciotoday.it

Considerando anche che a gennaio dell’anno prossimo il giocatore sarà impegnato con la sua Nazionale in Coppa d’Africa, Maldini e Massara sono chiamati a intervenire sul mercato. Bennacer infatti, complice la clausola da 50 milioni di euro inserita nell’ultimo rinnovo di contratto, avrebbe potuto rappresentare una delle possibili uscite di quest’estate. Invece adesso a causa di questo infortunio c’è la sicurezza di non perderlo, ma allo stesso tempo anche la certezza di non rivederlo in campo almeno fino a novembre.

La sua assenza è un grosso grattacapo per il Milan e ciò lo si è visto anche nella sfida contro l’Inter. Ecco perché la dirigenza ha iniziato la caccia al suo sostituto: il primo nome sulla lista è quello di Daichi Kamada, centrocampista giapponese che si svincolerà a luglio dall’Eintracht Francoforte e che i rossoneri potrebbero prendere a parametro zero. Più indietro, ma comunque in corsa, anche Fofana del Lens e Palacios del Bayer Leverkusen.