Futuro scritto e addio a zero: colpaccio in Serie A

I club di Serie A stanno seguendo con grande attenzione il giocatore: il suo addio a zero è un’occasione unica

La stagione 2022-2023 volge al termine e le principali squadre di Serie A stanno già sondando il mercato alla ricerca di qualche grande occasione per rinforzare la propria rosa.  I bilanci dei big club italiani non sono esaltanti e l’impressione è che nel prossimo mercato estivo non assisteremo a colpi di mercato altisonanti, ma piuttosto ad operazioni low-cost che potrebbero includere anche diversi ingaggi a parametro zero.

Colpo a zero in Serie A
La Serie A è pronta ad accogliere un nuovo talento – Calciotoday.it

Sono molti i talenti in giro per l’Europa che andranno in scadenza di contratto a giugno e che possono rappresentare una ghiotta opportunità per tutte le squadre che non potranno avere a disposizione cifre importanti per agire sul mercato.

Squadre come Manchester City, Liverpool, Real Madrid, Paris Saint-Germain e Bayern Monaco hanno diversi giocatori in esubero, che potrebbero decidere di cambiare aria per giocare con maggiore continuità e rilanciarsi. Non è certo un caso se i club italiani guardano soprattutto in casa dei Blancos, dato che i madrileni sono una vera e propria fucina di talenti.

Colpaccio a parametro zero: i club di Serie A ci pensano

Uno di questi è senza dubbio Dani Ceballos, 26 anni, uno dei centrocampisti che fatica a trovare spazio nell’undici titolare di Carlo Ancelotti. Il rinnovo del contratto di Dani Ceballos è una delle questioni che il Real Madrid dovrà necessariamente affrontare nelle prossime settimane.

Ceballos cercato dai club italiani
Ceballos lascerà il Real: sbarca in Serie A (ANSA) – Calciotoday.it

Il prossimo 30 giugno, infatti, scade il contratto del talentuoso centrocampista di Utrera e l’impressione è che le parti non arriveranno ad un nuovo accordo. Ceballos, dal canto suo, ha fatto sapere di voler continuare la sua avventura con i Blancos ma di ritenere insufficiente la proposta che la società madridista gli ha fatto pervenire.

Per questo motivo gli esperti di calciomercato ritengono molto probabile un addio a fine stagione, con il centrocampista che verrà lasciato libero di trovarsi una nuova squadra. Anche in Italia molti club seguono con attenzione l’evoluzione della situazione di Ceballos, che potrebbe rappresentare un vero e proprio colpaccio a parametro zero.

Il giocatore potrebbe interessare molto a Juventus, Milan e Inter, che hanno bisogno di rinforzare il proprio centrocampo con l’inserimento di elementi che possano garantire un certo livello qualitativo. Tuttavia, almeno stando ai rumors di mercato, sembra che sul giocatore ci sia anche l’Atletico Madrid, desideroso di rilanciarsi dopo una stagione deludente.