Affare Muriel in Serie A, cambia maglia in estate

Uno dei calciatori che più ha deluso in questa stagione è senza dubbio Luis Muriel: in estate può cambiare maglia

L’avventura di Luis Muriel all’Atalanta può essere giunta ai titoli di coda. ‘Colpa’, neanche a dirlo, della stagione decisamente sottotono del colombiano. L’attaccante, infatti, non sembra essere più indispensabile per il tecnico Gasperini.

Bologna su Muriel
Addio all’Atalanta per Muriel (LaPresse) – Calciotoday.it

L’ex Udinese, classe 1991, ha messo a segno due sole reti e fornito tre assist in questa stagione, nonostante le 28 presenze tra campionato e Coppa Italia. Quest’annata a dir poco negativa, caratterizzata anche da molteplici problemi fisici, ha portato società e tecnico a prendere in seria considerazione l’idea di cederlo, anche  per via della scadenza del contratto fissata per il 30 giugno 2024.

Vista la situazione, tre club nostrani gli hanno messo gli occhi addosso, tanto che si potrebbe scatenare una vera e propria asta per cercare di accaparrarselo.

Muriel pronto ai saluti, il Bologna è in pole: piace anche a Lazio e Roma

La situazione che il classe 1991 sta vivendo in terra bergamasca ha portato tre club del nostro campionato a monitorarlo con grande attenzione. Stiamo parlando di Lazio, Bologna e Roma, che sono alla ricerca di rinforzi per il proprio reparto avanzato.

Bologna su Muriel
Il Bologna sfida le romane per Muriel (LaPresse) – calciotoday.it

I biancocelesti, infatti, sono alla ricerca di un vice Immobile, con il profilo del colombiano che pare molto gradito da Maurizio Sarri. I giallorossi, invece, ci stanno pensando per via della possibile rivoluzione in vista per il reparto offensivo di José Mourinho. Tammy Abraham e Andrea Belotti, vista la stagione negativa disputata, possono lasciare la Roma in estate.

Sull’ex Chelsea c’è il forte interesse di diversi club inglesi, che stanno pensando di riportarlo a casa. Per il ‘Gallo’ Belotti, invece, l’interesse arriva dall’Italia, con diverse società pronta ad approfittare dell’eventuale mancato rinnovo (l’ex Torino ha il contratto in scadenza a giugno con opzione a favore del club).

Oltre alle due romane, però, c’è anche l’interesse del Bologna, che sembra in pole position per assicurarselo. Questo anche per via della probabile cessione di Marko Arnautovic, che non sta trovando grande spazio. Il rapporto certamente non dei migliori con il tecnico Thiago Motta sta portando l’attaccante austriaco a pensare di cambiare aria in estate.

Proprio per questo, il Bologna è pronto ad intavolare una trattativa con i nerazzurri per assicurarsi il colombiano. Vista l’età che avanza e la scadenza contrattuale fissata per il 2024, la ‘Dea’ è pronta a cedere il classe 1991 a cifre non esorbitanti. Il Bologna è interessato, insieme alle due romane: i rossoblù proveranno a regalare il colpo da novanta alla piazza. Muriel al Bologna può diventare un ipotesi sempre più concreta.