Derby per Hjulmand: destinazione pazzesca

Le ottime prestazioni di Morten Hjulmand stanno attirando l’interesse di molti club: due squadre sono disposte a fare follie per il danese

Nel campionato di Serie A ci sono ancora dei verdetti da emettere dopo lo scudetto conquistato dal Napoli e la retrocessione matematica della Sampdoria, che ha chiuso il torneo all’ultimo posto. Nelle zone alte della classifica รจ bagarre per la conquista di uno dei tre posti rimasti per l’accesso alla prossima Champions League, mentre nei bassifondi della graduatoria รจ ancora lotta aperta per la salvezza.

Derby per Hjulmand
Hjulmand ha molto mercato: il danese รจ richiestissimo (ANSA) – Calciotoday.it

La Cremonese ha sei punti di ritardo a tre giornate dalla fine ed รจ chiamata ad un miracolo per mantenere la categoria. Al contrario, alla Salernitana manca ormai solo un ultimo passettino per festeggiare la seconda salvezza consecutiva. Lecce, Spezia e Verona sono invece i club che si daranno battaglia per evitare il terzultimo posto e la Serie B.

I salentini, per questo rush finale, sperano di poter contare sul talento di Morten Hjulmand, senza dubbio uno dei giocatori migliori di questo campionato di Serie A. Il centrocampista ha riportato una lieve elongazione muscolare e la sua disponibilitร  per la gara decisiva contro lo Spezia al Via del Mare viene data in forte dubbio.

Hjulmand richiestissimo: dove giocherร  il talento danese?

Il danese si รจ rivelato una presenza fondamentale per i giallorossi allenati da Baroni, tanto da richiamare l’attenzione di molti big club europei. In Premier League, infatti, sono molte le squadre interessate a Hjulmand e disposte a sborsare una bella cifra per strappare al Lecce il suo capitano.

Due club su Hjulmand
Arsenal e Tottenham pronti a darsi battaglia per Hjulmand (ANSA) – Calciotoday.it

Stando ai rumors, sembra che due storici club inglesi siano disposti a scatenare una vera e propria asta per Hjulmand. Il centrocampista leccese, infatti, รจ finito nel mirino di Arsenal e Tottenham, pronte a darsi battaglia per il talentuoso centrocampista.

Il Tottenham ritiene che Hjulmand sia il sostituto ideale di Hojbjerg, mentre l’Arsenal รจ alla ricerca di qualcuno che possa prendere il posto di Thomas, dato che il centrocampista ghanese รจ spesso infortunato. Pantaleo Corvino, ds del Lecce, ha fissato il prezzo per il danese: per portarlo via dal Salento serviranno infatti almeno 12 milioni di euro. La cifra non spaventa l’Arsenal e il Tottenham, che hanno a disposizione importanti capitali da investire sul mercato.

Morten Hjulmand รจ seguito con attenzione anche da Juventus e Inter, che avrebbero bisogno di un rinforzo cosรฌ qualitativo a centrocampo. Tuttavia, l’impressione รจ che alla fine il danese sceglierร  la Premier League.