Ha stregato Allegri, assalto Juve: servono 20 milioni

Massimiliano Allegri ha individuato il rinforzo che cercava per la sua Juve: il giocatore è valutato 20 milioni

Al di là di come terminerà questa stagione la Juve dovrebbe proseguire con Massimiliano Allegri in panchina, nonostante le tante critiche nei confronti del coach livornese. La Signora apprezza il lavoro svolto da Allegri in questi mesi così tormentati, viste le vicende extra-campo che vedono protagonista il club e che comporteranno quasi certamente delle penalizzazioni in classifica.

Allegri stregato dal talento olandese
Allegri colpito da un giocatore: lo vuole subito (ANSA) – Calciotoday.it

L’allenatore toscano ha ancora due anni di contratto con i bianconeri e lo stipendio da 7 milioni di euro percepito da Allegri rende complicata una separazione prima del tempo. Ecco perché Madama ha scelto di continuare con il suo tecnico, anche se ovviamente servirà rinforzare adeguatamente la rosa per poter competere su tutti i fronti.

La Juventus non potrà mettere a segno grandi colpi data una situazione finanziaria tutt’altro che rosea, a cui si aggiunge la probabilità di non poter disputare la Champions League a causa delle penalizzazioni in arrivo (che si traduce in mancati introiti, ndr). Tuttavia, la dirigenza bianconera sta sondando il mercato per individuare i profili giusti da regalare a mister Allegri.

Allegri lo vuole assolutamente: la Juve ha l’offerta pronta

La Signora guarda con attenzione soprattutto ai talenti che si sono messi in mostra nelle squadre di fascia media del campionato di Serie A. Tra queste c’è sicuramente il Bologna, che sotto la guida di Thiago Motta sta disputando un ottimo campionato ed è attualmente in corsa per un posto nelle prime dieci.

Schouten ha stregato Allegri
La Juve vuole Schouten: il Bologna chiede 20 milioni (ANSA) – Calciotoday.it

Tra i vari giocatori che hanno brillato in questa stagione c’è anche l’olandese Jerdy Schouten, 26 anni, centrocampista, arrivato al Bologna nell’estate 2019 dall’Excelsior. Schouten è stato pagato solo 3 milioni di euro dai felsinei ma in queste quattro stagioni in Emilia è riuscito a mettere in mostra tutte le sue qualità. Le sue capacità da metronomo hanno attirato l’attenzione di Massimiliano Allegri, che avrebbe in mente proprio un giocatore come Schouten nella sua Juve di domani.

Con l’arrivo dell’olandese, infatti, il tecnico livornese potrebbe far tirare il fiato a Manuel Locatelli, che in questa stagione ha dovuto stringere i denti anche quando non era al meglio per mancanza di alternative valide in quella posizione del campo. I bianconeri hanno chiesto informazioni al Bologna per il 26enne, che ha da poco rinnovato il suo contratto con il club emiliano. L’impressione è che per strapparlo ai felsinei serviranno almeno 20 milioni di euro.