Ora è caos Milan: annuncio e rottura totale

Adesso è rottura totale tra il club rossonero ed il calciatore che ha deluso le aspettative: cessione già decisa

Una stagione completamente da dimenticare quella per il ‘Diavolo‘. Eliminati dalla Coppa Italia, consegnato il tricolore al Napoli i ragazzi di Pioli sono stati fatti fuori anche dalla Champions League ad opera dei “cugini” nerazzurri. E la classifica non è affatto delle migliori visto che, il prossimo anno, c’è il rischio serio di ritornare a giocare in Europa League.

Origi andrà via dal Milan
Rottura totale tra Maldini e un calciatore del Milan (LaPresse) – CalcioToday.it

Il quarto posto, fino ad ora, sembra essere un miraggio. Nel frattempo arrivano altre brutte notizie, questa volta per il calciatore: lo stesso che è destinato a lasciare il club di via Aldo Rossi. L’impatto dell’atleta è stato a dir poco deludente. Ed i numeri lo dimostrano fin troppo chiaramente. Tanto da far infuriare anche il direttore tecnico, Paolo Maldini.

Milan, adesso si cambia: in estate sarà cessione

Era stato preso per essere colui che avrebbe dovuto far rifiatare Olivier Giroud. Ed invece si è rivelato una autentica delusione: Divock Origi, secondo molti supporter rossoneri, è stato uno dei peggiori acquisti da quando Maldini ha assunto questo nuovo ed importante ruolo nel club. Grandi le attese che c’erano per il suo arrivo, tutte puntualmente deluse tra problemi fisici e prestazioni insufficienti.

Origi andrà via dal Milan
Divock Origi destinato a lasciare il Milan dopo una stagione (LaPresse) – CalcioToday.it

Il calciatore ha totalizzato 35 apparizioni (in tutte le competizioni) in cui ha messo a segno solamente 2 reti e fornito un solo assist. Decisamente troppo poco per uno che, di mestiere, fa il centravanti. Troppo spesso vittima di infortuni muscolari, il giocatore potrebbe andare via nella prossima sessione estiva di calciomercato. Anche perché la conferma arriva direttamente dal massimo dirigente del ‘Diavolo’.

Proprio Maldini, infatti, al termine dell’ennesimo derby perso, ne ha parlato in diretta tv. Bocciatura totale visto che ha giudicato l’operato del calciatore insufficiente. Maldini ha ricordato la fatica palesata da Origi ad arrivare sotto porta ed a segnare. Non di poco conto le sue affermazioni che sanno davvero di rottura tra le due parti. Nelle ultime settimane si era parlato di un possibile ritorno in Premier League.

Adesso, però, si apre sempre di più la pista che lo porta in Turchia. Il Milan sta virando su altri obiettivi in quel ruolo. Il primo desiderio è quello di liberarsi anche del suo pesante ingaggio: sono 4 milioni di euro (netti) che prende a stagione. Per il club decisamente troppi per non aver dimostrato quasi nulla quando è stato chiamato in causa. L’addio è vicino.