Ancelotti e Guardiola, scendono in campo le figlie: disputa social

La sfida tra Guardiola e Ancelotti non è finita al fischio finale della semifinale di Champions, ma le figlie dei due allenatori sono scese in ‘campo’ sui social

Manchester City-Real Madrid ha decretato la finalista di Champions League che sfiderà l’Inter il 10 giugno in finale a Istanbul. I ragazzi di Guardiola tornano in finale dopo quella persa nel 2021 contro i connazionali del Chelsea. Pep vuole tornare ad alzare al cielo la Coppa dei Campioni. Non ci riesce dal 2011, quando allenava il Barcellona di Messi e Iniesta.

Ancelotti-Guardiola: sfida social tra le figlie
La figlia di Carlo Ancelotti – Calciotoday.it – (foto Instagram)

L’anno scorso Ancelotti lo aveva eliminato in semifinale dopo aver ribaltato il risultato negli ultimi minuti. In questa stagione non c’è stato nessun miracolo da parte dei Blancos che tornano a casa e salutano il sogno della quindicesima Champions. In Turchia andrà il City che sfiderà come detto l’Inter di Inzaghi.

L’ex allenatore della Lazio dopo esser stato in bilico per alcuni mesi ha saputo rialzare la testa e ha portato la sua squadra anche in finale di Coppa Italia dove affronterà la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Una sfida difficile quella che attende i nerazzurri contro la squadra di Manchester. Haaland e compagni sono una vera e propria corazzata che punta al Triplete. Infatti il campionato è matematicamente vinto e sono in finale della FA CUP contro i cugini dello United.

Guardiola-Ancelotti, lo scontro finisce sui social: ecco cosa hanno fatto le figlie

Nel mondo dei social le partite non finiscono mai al 90′, ma durano anche oltre e per i giorni successivi. Succede con tutte le gare, in particolar modo quando si scontrano due tra i più grandi allenatori al mondo. Guardiola e Ancelotti si sono sfidati in semifinale di Champions e le loro figlie hanno acceso la rivalità anche sui social.

Ancelotti-Guardiola: sfida social tra le figlie
La bellissima Maria Guardiola – Calciotoday.it – (foto Instagram)

Katia Ancelotti ha difeso il papà attaccando le domande fatte dai giornalisti in conferenza stampa. Queste le sue parole: “Mi vergogno del livello di certo giornalismo sportivo”, ha detto senza peli sulla lingua sul suo profilo Instagram.

“Mio figlio di 8 anni faceva domande e dava opinioni molto più intelligenti. Rettifico – ha poi aggiunto -: mio figlio di 5 anni. Ma solo perché il bambino di 18 mesi ancora non parla”. Parole al veleno per le critiche a Carletto che dopo aver vinto tutto col Real non merita di certo. Dall’altra parte c’è chi invece festeggia. Maria Guardiola ha fotografato il tabellone luminoso che segnava il 4-0 e ha scritto: “Un’altra lezione di calcio. Sono così orgogliosa di te”.