Colloquio con Ancelotti: clamoroso ritorno in Serie A

Con la stagione che si avvia alla conclusione, per Carlo Ancelotti è tempo di valutare il proprio futuro: clamoroso ritorno

Nelle recenti dichiarazioni rilasciate ai media, il tecnico italiano Carlo Ancelotti ha confermato di voler rispettare il contratto con il Real Madrid in scadenza nel 2024. Nonostante questo le cose potrebbero cambiare, visto che i blancos stanno valutando il da farsi.

Idea Ancelotti per il Milan
Possibile ritorno il Serie A per Ancelotti (Ansa) – calciotoday.it

Per Ancelotti, quindi, potrebbero aprirsi le porte per un addio al club spagnolo, con diverse squadre che lo hanno cercato con grande insistenza. Tra queste troviamo il Brasile, alla ricerca di un nuovo commissario tecnico dopo le dimissioni post mondiale di Tite. Questa pista pare però tramontata, con il tecnico classe 1959 che potrebbe continuare ad allenare in Europa. A tal proposito, nelle ultime ore sta circolando un ipotesi molto affascinante, che porterebbe nuovamente Ancelotti in Serie A.

Pioli sempre più in bilico, contatto Maldini-Ancelotti: ipotesi difficile

Il futuro di Stefano Pioli sulla panchina rossonera è sempre più in bilico. Dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano dell’Inter, ai rossoneri resta soltanto l’obiettivo quarto posto ora distante due punti.

Idea Ancelotti per il Milan
Futuro in bilico per Pioli (Ansa) – calciotoday.it

Qualora il ‘Diavolo’ non riuscisse a centrare la qualificazione nella massima competizione europea, la società può seriamente prendere in considerazione di sollevare dall’incarico Pioli. Il tecnico emiliano si gioca tutto in queste ultime due partite, con la società che comincia comunque a guardarsi intorno. Tra i profili sondati, nelle ultime ore sta circolando un ipotesi molto affascinante per la panchina del club.

Stando a quanto si legge sui social, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto tra Paolo Maldini e Carlo Ancelotti, con il dirigente rossonero che pare aver chiesto la disponibilità al tecnico dei merengues. Per Ancelotti si tratterebbe di un grande ritorno, visto che ha guidato la squadra rossonera dal 2001 al 2009. Le possibilità di vederlo a Milano, però, sono molto basse, anche per via dell’ingaggio percepito in Spagna da circa sei milioni netti a stagione.

In caso di separazione con Stefano Pioli, Paolo Maldini può seriamente provarci, per riportare in panchina uno degli allenatori più amati dal popolo rossonero. I primi contatti ci sono già stati, e non resta che attendere il piazzamento finale del Milan per stabilire con certezza il futuro del tecnico classe 1965. Dopo lo scudetto conquistato solamente un anno fa, per Pioli l’avventura sulla panchina rossonera potrebbe essere giunta al capolinea. Il popolo rossonero sogna il grande ritorno.