Dramma De Rossi, l’ex moglie rischia grosso: accuse durissime

L’ex moglie dell’allenatore Daniele De Rossi, Tamara Pisnoli, è stata condannata a ben sette anni di reclusione: doppia accusa gravissima

L’immagine e la personalità di Daniele De Rossi corrispondono perfettamente a quelle di un gladiatore romano. È questa l’essenza dell’ex centrocampista della Roma, che ha indossato anche la fascia da capitano del club capitolino, per cui tifa da quando è bambino.

L'ex moglie di De Rossi rischia grosso
Dramma per Daniele De Rossi: condannata l’ex moglie (ANSA) – Calciotoday.it

Un legame indissolubile, che col passare del tempo è divenuto ancora più forte. Nonostante la presenza alquanto ingombrante di un certo Francesco Totti. Il ‘Pupone’ era l’idolo principale della tifoseria romanista e De Rossi, inevitabilmente, è stato condizionato dal suo fenomenale compagno di squadra. Il classe ’83, che compirà 40 anni il prossimo 24 luglio, veniva infatti soprannominato Capitan Futuro, proprio perché nelle gerarchie Totti stava sempre un gradino sopra.

Ad ogni modo, abbiamo a che fare con un qualcosa di meritato da parte di colui che è considerato da tutti uno dei migliori attaccanti della storia del calcio. L’amore di De Rossi per la Roma, inoltre, era superiore a qualsiasi tipo di frustrazione e difficoltà. Motivo per cui, l’ex centrocampista non ha mai insistito per cercare di ricoprire un ruolo differente da quello che gli avevano affidato.

Ha accettato di lasciare la maggior parte della gloria a Totti, mettendo da parte il suo orgoglio. E il popolo giallorosso lo ha ringraziato a dovere, il 26 maggio del 2019. Fra le mura dello Stadio Olimpico va in scena l’ultimo match disputato da De Rossi, il quale chiude il lunghissimo ciclo contro il Parma dopo una stagione vissuta tra alti e bassi.

L’allora presidente James Pallotta decise di non rinnovare il contratto di uno dei figli della Città Eterna, che secondo molti avrebbe meritato ben altro trattamento da parte dell’allora proprietà americana. A quel punto l’ex campione di Ostia optò per il passaggio al Boca Juniors, ma l’esperienza durò solo pochi mesi a causa dei reiterati problemi fisici.

De Rossi, l’ex moglie finisce nei guai: ecco cosa sta succedendo

Ora De Rossi è un allenatore a tutti gli effetti, che punta a riprendersi dall’esperienza tutt’altro che esaltante sulla panchina della Spal per poi raggiungere piazze importanti in futuro. Magari, perché no, proprio la sua Roma.

L'ex moglie di De Rossi rischia grosso
Tamara Pisnoli, accuse pesantissime all’ex moglie di De Rossi (ANSA) – Calciotoday.it

Nel frattempo, giungono brutte notizie riguardanti l’ex moglie del tecnico. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Tamara Pisnoli, la quale – come si apprende da ‘Il Messaggero’ – è stata condannata a sette anni di reclusione con l’accusa di tentata estorsione e rapina aggravata. Il tutto ai danni dell’imprenditore Antonello Ieffi che ha presentato un esposto dal quale è partita l’indagine. Emergono motivazioni molto forti tra i passaggi della sentenza: “Personalità allarmante, con una vita improntata all’uso della violenza”. Insomma, un vero e proprio dramma.