La Juve saluta Vlahovic: già trovato l’erede

Dusan Vlahovic pare destinato a lasciare la ‘Vecchia Signora’ al termine della stagione, con la dirigenza che ha individuato il giusto profilo per sostituirlo

Vlahovic sta faticando e non poco in questa stagione, che lo vede a quota quattordici reti realizzate in 41 presenze tra campionato e coppe. Oltre a questo, c’è anche il discorso legato alle plusvalenze che potrebbero indurre lo stesso calciatore a chiedere la cessione. Sotto questo aspetto, la giornata di oggi sarà molto importante per la Juventus.

Vlahovic via, la Juve ha scelto Hojlund
Vlahovic ai saluti (Ansa) – calciotoday.it

La stagione al di sotto delle aspettative disputata fino ad ora ha portato l’ex attaccante della Fiorentina ad essere spesso criticato dal popolo bianconero, convinto che il calciatore abbia intenzione di cambiare aria in estate. Vista la situazione, diverse società si sono mosse per cercare di capire le richieste del club.

Considerato il grande investimento fatto per acquistarlo dalla Fiorentina nel gennaio 2022 per circa 80 milioni di euro, la ‘Vecchia Signora’ non è intenzionata a svendere il calciatore. Qualora la cessione del serbo si concretizzasse, la società bianconera pare aver già individuato l’erede perfetto.

Vlahovic via, la Juventus non ha dubbi: scelto l’erede

Il calciatore che la dirigenza ha individuato  per sostituire Dusan Vlahovic è Rasmus Hojlund, danese classe 2003 dell’Atalanta.

Vlahovic via, la Juve ha scelto Hojlund
La Juventus ha scelto Hojlund per l’attacco (Ansa) – calciotoday.it

Alla sua prima stagione in Italia, Hojlund si sta rendendo protagonista di una grandissima annata, che lo vede a quota otto reti realizzate e tre assist forniti in 31 partite disputate tra campionato e Coppa Italia. Stando a quanto riporta il portale todofichajes.com, la Juve ritiene il classe 2003 il profilo perfetto per raccogliere l’eredita del serbo, sempre più vicino alla cessione.

Visto il grande investimento che la ‘Dea’ ha fatto per strapparlo allo Sturm Graz, circa 17 milioni di euro la scorsa estate, la Juventus dovrà mettere sul piatto un’offerta allettante per convincere il presidente Percassi a lasciarlo partire. Con la cessione del serbo, però, la dirigenza bianconera avrebbe la liquidità necessaria per presentarsi a Bergamo e chiudere l’operazione.

Il ragazzo è intrigato dall’idea di approdare a Torino, visto che reputa la piazza bianconera un grande salto in avanti per la propria carriera. Massimiliano Allegri è rimasto stregato dal classe 2003, e sta spingendo molto con la società per cercare di arrivare ad un buon esito della trattativa.

Per Rasmus Hojlund, quindi, l’avventura in terra bergamasca pare destinata a concludersi, con la Juventus pronta a consegnargli le chiavi del proprio attacco. Dusan Vlahovic è pronto a salutare la ‘Vecchia Signora’, con Massimiliano Allegri che ha già scelto il nuovo bomber