La scelta è fatta: il Milan ha il nuovo bomber

Il Milan sta già pianificando il futuro della squadra di Stefano Pioli: scelto il nuovo centravanti rossonero

Saranno settimane di grande attesa per i tifosi del Milan che – al di là dei risultati stagionali – sono già concentrati sulle manovre che la dirigenza di via Aldo Rossi metterà in atto durante il prossimo calciomercato estivo.

Assalto al bomber: il Milan cala l'asso
Maldini ha già scelto: ecco il prossimo bomber (Lapresse) – Calciotoday.it

Ci sarà da lavorare sodo, perchè i campanelli d’allarme suonati da qualche mese a questa parte sono stati molteplici e alcuni hanno enormemente preoccuato sia Maldini che Pioli. Attenzione soprattutto all’attacco, reparto nel quale il Milan ha dimostrato una pochezza spesso e volentieri disarmante. Al di là di Leao che quando si è acceso ha tolto le castagne dal fuoco alla squadra di Pioli, la situazione è allarmante ormai da diversi mesi.

In primis Zlatan Ibrahimovic, uno dei grandi leader che ha spinto il Milan verso il 19esimo scudetto della storia rossonera, dovrebbe dire addio al termine dell’attuale stagione. Il gigante di Malmoe è perennemente infortunato e le garanzie dal punto di vista fisico per continuare ad alti livelli non sembrano esserci più. Lo spettro del ritiro, a quasi 42 anni, è sempre più pressante. Un altro nome che ha deluso e potrebbe finire per dire addio dopo un solo anno è quello di Divock Origi.

Il Milan si prende l’attaccante: è già in Italia

Di numeri e grandi giocate al Liverpool ce ne sono stati, nei quattro anni agli ordini di Klopp. Ma in maglia rossonera il belga non è stato praticamente mai decisivo. La porta per Origi, a maggior ragione dopo la bocciatura annunciata da Maldini nel post derby, è apertissima.

Assalto al bomber: il Milan cala l'asso
Super colpo in attacco: il Milan pesca il jolly (Lapresse) – Calciotoday.it

Ma allora chi giocherà in attacco in sostituzione di Giroud o affiancando all’occorrenza il centravanti francese fresco di rinnovo annuale? Il profilo in pole position, a lungo seguito dalla dirigenza di via Aldo Rossi, resta sempre quello di Marko Arnautovic. A Bologna il centravanti austriaco ha trovato la dimensione giusta ma a tratti limitante: perchè se dovesse arrivare la chiamata da parte del Milan, il 34enne ex Inter farebbe le valigie di corsa per approdare in quel di Milanello.

In questa stagione ha aiutato concretamente il Bologna a salvarsi, con 9 gol ed 1 assist a referto: la prossima potrebbe essere agli ordini di Stefano Pioli, per obiettivi decisamente più ambiziosi come è giusto che sia. Il nome caldo per l’attacco del Milan resta quindi sempre lui: la dirigenza sarà pronta, a fine stagione, a spingere sull’acceleratore per la punta in scadenza il 30 giugno 2025 con i felsinei.