Saul arriva con lo sconto: pronto per la Serie A

Il futuro di Saul può davvero essere lontano dall’Atletico Madrid: riecco il duello, con lo sconto, in Serie A

Il calciomercato estivo aprirà tra poco meno di un mese e mezzo ufficialmente i battenti. Ed i club pronti a darsi battaglia per grandi colpi e le giuste occasioni saranno decisamente numerosi. In Serie A, il discorso non può che essere lo stesso.

Simeone manda Saul in Serie A: scatta il duello
Addio certo: Saul lascia l’Atletico e sbarca in Italia (Lapresse) – Calciotoday.it

Uno dei profili di spicco pronto a cambiare maglia da qui alle prossime settimane sarà certamente quello dello spagnolo Saul. Il giocatore sta facendo enorme fatica ad imporsi a Madrid e – dalla Spagna – sono ormai certo che la sua avventura alla corte del ‘Cholo’ Simeone sia ormai agli sgoccioli. Secondo quanto viene riportato dal quotidiano iberico ‘Fichajes.net’, il futuro di Saul sarà ben lontano dai ‘Colchoneros’. L’Atletico Madrid ha riaccolto il centrocampista spagnolo la scorsa estate, dopo aver giocato un anno con la maglia del Chelsea.

I ‘Blues’, non convinti dalle prestazioni di Saul, hanno deciso di rispedire al mittente il 28enne di Elche che a Madrid ha provato a ritagliarsi nuovamente uno spazio tra i titolari. Lo scarso impiego da parte del ‘Cholo’ Simeone, però, ha decisamente complicato il rilancio di Saul che dunque è finito spesso e volentieri in panchina. Trentaquattro presenze con 1 gol ed 1 assist e poco più di 1000′ non possono bastare per il classe ’94 che rimane sotto contratto con il club di Madrid per altri tre anni.

Derby per Saul: la Serie A ‘ringrazia’ Simeone

L’intenzione, chiarissima, è quella di metterlo sul mercato e cercargli già da adesso una nuova sistemazione. Ma chi potrebbe puntare su Saul, per la prossima stagione? L’opzione chiamata Serie A – dopo anni di accostamenti finiti sempre in un nulla di fatto – sembrerebbe stavolta poter diventare concreta oltre che fattibile.

Simeone manda Saul in Serie A: scatta il duello
Saul con lo sconto: due italiane pronte al grande affare (Lapresse) – Calciotoday.it

Perchè i ‘Colchoneros’, pur di liberarsi di una figura ingombrante (non solo dal punto di vista economico) sarebbero pronti a fare un sacrificio, facendo un importante sconto alle due big italiane che starebbero pensando alla firma di Saul. 25 milioni di euro, stavolta, potrebbero bastare per permettere al centrocampista di lasciare a titolo definitivo l’Atletico Madrid da qui a qualche settimana. E i due club maggiormente interessati, pronti a monitorare la situazione, rimangono Juventus ed Inter.

I bianconeri perderanno Paredes – di rientro al PSG dopo il prestito a Torino – e forse Rabiot, in scadenza il prossimo 30 giugno. In casa Inter, invece, non si spengono le voci sulla possibilità che Marcelo Brozovic lasci la squadra di Inzaghi. In ogni caso, il colpo Saul rimane lì, alla finestra, a condizioni economiche davvero favorevoli per le due grandi del nostro calcio.