Dal Milan al Napoli: affare a zero per il 2024, tifosi increduli

La dirigenza azzurra lavora al colpo per la prossima stagione, occhio all’età del calciatore.

A poche ore dalla prima sconfitta stagionale nel Napoli, i dubbi che attanagliano i tifosi sono tantissimi. Un entusiasmo che l’anno scorso ha accompagnato tutta la stagione degli azzurri, conclusa con l’apoteosi finale della vittoria.

Simon Kjaer dal Milan al Napoli
Il Napoli studia il futuro, nuovo nome sul taccuino (lapresse) calciotoday.it

E nonostante le due vittorie nelle prime due partite, quello che preoccupa è la preparazione della squadra sia fisica che tattica in alcune situazioni, e la gestione di essa nei momenti delicati della partita. La sconfitta con la Lazio ha fatto tornare nelle menti dei tifosi gli spettri di un Napoli forte ma mentalmente debole, caratteristica che l’anno scorso grazie a Spalletti era stata dimenticata.

L’1-2 casalingo subito contro la Lazio brucia soprattutto per il modo in cui i gol sono stati presi, per il modo con cui la partita non è stata affrontata nel secondo tempo dagli azzurri, che l’anno scorso avrebbero aggredito il match con un ritmo incalzante. Contro la Lazio, invece, gli errori difensivi hanno mandato in confusione i giocatori e l’allenatore, che ha cercato di rimediare facendo sostituzioni non efficaci.

Napoli, spunta un nuovo nome sul taccuino degli azzurri: è un giocatore del Milan

Tra le polemiche che circondano il Napoli e Rudi Garcia c’è la gestione di Natan. Il difensore brasiliano classe 2001 era arrivato a sorpresa a Napoli come sostituto di Kim. L’ex azzurro trasferitosi sl Bayern lasciava un buco enorme nel reparto difensivo e, di conseguenza, l’arrivo di un calciatore “sconosciuto” lasciò interdetti tifosi e addetti ai lavori.

Simon Kjaer dal Milan al Napoli
Simon Kjaer attira il Napoli, alla ricerca di un difensore (lapresse) calciotoday.it

I dubbi e le perplessità dei primi giorni, tuttavia, non hanno ricevuto che che conferme. Mai utilizzato da Rudi Garcia nelle tre partite stagionali, si è sollevata una vera e propria questione sul difensore brasiliano, ritenuto forse non all’altezza.

Ecco allora che il Napoli sta già pensando al futuro, con un nome preciso sul taccuino della dirigenza. Si tratta di Simon Kjaer, difensore classe 1989 del Milan. Il danese è ormai ai margini del progetto rossonero, ultima opzione difensiva dopo Tomori, Kalulu e Thiaw. Il suo contratto scade a giugno 2024, e potrebbe essere una buona opportunità a parametro zero per gli azzurri, che necessitano di miglioramento nel reparto difensivo.

Occhio alle prossime partite, perchè Garcia potrebbe far esordire Natan già alla prossima contro il Genoa, approfittando della sosta per preparare al meglio il brasiliano.