Juve, sgarbo al Napoli: soffiata la stella per il 2024

La Juventus si muove per anticipare le avversarie: nel mirino al giovane promessa del calcio italiano.

La Juventus di Allegri è tornata a sorridere dopo il pari amaro in casa contro il Bologna segnato dalla polemica infinita del rigore non concesso ai felsinei. A Empoli la Vecchia Signora ha offerto una prova convincente e conquistato i tre punti grazie alle firme di Danilo e Chiesa che hanno spedito la squadra di Zanetti in fondo alla griglia.

Juve, tutto sul baby talento
Juventus, tutto sul giovane talento (LaPresse) – Calciotoday.it

La Juventus si piazza al secondo posto dietro le due milanesi e si gode una prova finalmente convincente che rasserena un ambiente che, dopo il pari amaro di domenica scorsa, può tirare un sospiro di sollievo.

Sugli scudi come detto Danilo e Chiesa, mentre è parso meno lucido del previsto Vlahovic che ha sprecato un calcio di rigore che avrebbe potuto portare il numero delle sue reti stagionali a tre. Allegri inoltre perde ancora una volta Pogba che al termine della gara è dovuto uscire zoppicante dal terreno di gioco.

Nel frattempo, mentre la prima pausa dovuta alle Nazionali è già entrata nel vivo, la Juventus pensa già ai prossimi colpi.

Juventus: tutto su Baldanzi, ma la concorrenza non manca

Non parliamo di una scoperta dell’ultimo minuto, ma di una certezza che ha già avuto modo di illuminare i campi della Serie A a nemmeno venti anni. Tommaso Baldanzi dopo l’ultima stagione giocata in maniera pregevole e il Mondiale U-20 vissuto da protagonista, si candida già a diventare il pezzo forte del mercato 2024.

Su di lui ci sono gli occhi di squadre italiane ed europee, tutti vorrebbero mettere le mani su questo talento che in pochissimo tempo ha scalato le gerarchie di Paolo Zanetti diventando di fatto il pezzo pregiato della rosa empolese.

Baldanzi piace alla Juve
Tommaso Baldanzi, Juve punta il classe 2003 (LaPresse) – Calciotoday.it

Stando alle indiscrezioni rilanciate da Tuttosport, il nome di Baldanzi è presente sul taccuino di Fiorentina e Juventus, mentre il Napoli rimane sullo sfondo per capire se ci sarà o meno la possibilità di provare a convincere il presidente Corsi con cui ha un ottimo rapporto.

Sempre il quotidiano di Torino riporta che l’Empoli avrebbe respinto offerte da 15 milioni di euro provenienti sia da Giuntoli che da Pradé poiché avrebbe in mente di sfruttare a proprio piacere la concorrenza per far lievitare ancora il suo pezzo in modo da ottenere l’ennesima plusvalenza nel mercato 2024. Ed infatti la concorrenza di certo non manca e i toscani avrebbero ricevuto segnali di interessamento anche da parte di club esteri, come Benfica e Nizza, a dimostrazione che ventenne di Poggibonsi piace proprio a tutti.