Osimhen, clamoroso annuncio: “Per 500 Milioni di euro”

Annuncio clamoroso riguardante il fortissimo attaccante del Napoli, Victor Osimhen: si parla di cifre pazzesche.

Una battuta d’arresto che certo non piacerà ai tifosi, vista la sosta delle nazionali che non consente un immediato diritto di replica. Parliamo di quella ricevuta dal Napoli per mano di un’arrembante Lazio che con l’ex di turno, Maurizio Sarri, ha vinto al ‘Maradona’ due volte su due. L’anno scorso bastò la rete di Vecino per vincere 0-1.

Clamoroso annuncio su Victor Osimhen
Victor Osimhen uno dei calciatori nel mirino dei club arabi (calciotoday.it – Ansa foto)

Il campionato però è lunghissimo ed anche nella scorsa stagione che poi portò allo scudetto, gli azzurri non vinsero alla terza uscita. In quell’occasione pareggiarono in casa con il Lecce, poi ancora con la Fiorentina prima di tornare al successo. Ora però si ha la consapevolezza di ripartire con uomini che il tricolore lo hanno già vinto e che si sa possano far tremare ancora la Serie A.

Clamoroso Osimhen: “500 milioni”

Tra questi ce ne sono diversi che il Napoli ha dovuto trattenere in estate per le molte richieste che ci si poteva aspettare, arrivassero. Calciatori del calibro di Di Lorenzo, Lobotka, Zielinski, Kvaratskhelia e naturalmente anche il capocannoniere dello scorso campionato, Victor Osimhen. Il patron azzurro, Aurelio De Laurentiis è stato bravissimo a riuscire nello sforzo economico di trattenere tutti tranne Kim Min-jae su cui però vigeva la clausola rescissoria.

Osimhen, ecco cos'ha detto De Laurentiis
De Laurentiis non ha intenzione di cedere Victor Osimhen (calciotoday.it – Ansa foto)

Anzi, a dirla tutta il presidente dei Partenopei è anche stato uno dei pochissimi a tener fronte alla razzia del calcio arabo dell’attuale estate. Dalle notizie che trapelano, Piotr Zielinski ha scelto di restare senza condizionamenti del club, ma per Osimhen il discorso è diverso.

Il vulcanico numero uno della società azzurra avrebbe rispedito al mittente un’offerta di più di duecento milioni, spiegando all’Al-Hilal che non è con una proposta del genere che potrà chiedere di ricevere il ‘sì’ per Osimhen.

Addirittura il quotidiano francese, L’Equipe, avrebbe riportato le parole di una mail spedita direttamente da De Laurentiis alla società saudita dove il patron napoletano avrebbe specificato che con quella cifra sarebbe possibile avere solo un piede dell’attaccante.

“Per l’anno prossimo penso che potrete offrire 500 milioni e forse valuteremo la vostra offerta, ma ripeto: forse”, avrebbe poi scritto il presidente della squadra campione d’Italia in carica. Insomma, Osimhen per ora non si muove da Napoli a meno di una richiesta di informazioni legata però ad una cifra esorbitante. Non è detto che in Arabia Saudita non pensino di effettuarla davvero, ma se così fosse gli azzurri avrebbero i soldi per i prossimi nove o dieci anni di mercato.