Juventus: colpo a centrocampo a gennaio

Juventus: colpo a centrocampo a gennaio. La società bianconera è stata accusata di immobilismo durante l’ultima sessione di mercato. Chissà che alla prossima.

Il calciomercato somiglia sempre più al Festival di Sanremo. Un evento di tale seguito mediatico che non è circoscritto soltanto alla sua durata canonica, bensì parte settimane prima per poi concludersi, forse, soltanto diverso tempo dopo.

Juventus: colpo a centrocampo a gennaio
Cristiano Giuntoli sempre al lavoro (Foto ANSA calciotoday.it)

Di mercato si scrive e si parla ovunque. Ma, necessariamente, deve arrivare un momento in cui si mette un punto. Si valuta ciò che si è fatto e, soprattutto, ciò che è mancato ma che potrebbe arrivare in un secondo momento. Magari alla prossima occasione. Probabilmente è questo l’argomento più trattato da Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, gli uomini mercato della Juventus.

E’ innegabile quanto complicato sia stato il mercato estivo della Juventus e quanti nodi abbia portato al pettine. Ma il progetto che ha in mente il nuovo responsabile dell’Area tecnica bianconera deve andare avanti, nonostante le oggettive difficoltà. Il piano dell’ex direttore sportivo del Napoli prevede un graduale, ma continuo, inserimento nella rosa di volti giovani che siano più che semplici speranze.

Nel taccuino di Giuntoli sono diversi i profili che rimandano a giovani che sono molto più che delle promesse. Ed è il mercato francese quello che sembra attrarre di più il dirigente bianconero.

Juventus: colpo a centrocampo a gennaio

A gennaio si aprirà una nuova finestra di mercato. Quello che, solitamente, viene definito come mercato di riparazione. Per la Juventus, invece, potrebbe trattarsi della vera occasione di fare, in inverno, uno spicchio di mercato che non è stato possibile attuare in estate.

Habib Diarra, destinazione Juve?
Habib Diarra sul taccuino di Giuntoli (Foto ANSA calciotoday.it)

Nella mente di Giuntoli e Manna il centrocampo sembra essere il reparto più attenzionato ed è lì che potrebbero arrivare forze fresche e talenti di qualità. Habib Diarra, classe 2004, centrocampista dello Strasburgo, è già stato trattato dalla Juventus nella sessione di mercato appena terminata.

Il club francese ha bloccato la sua cessione che, però, è soltanto rimandata alla prossima estate. E Giuntoli ci sarà. Così come la Juventus continuerà a monitorare un altro centrocampista francese, Emmanuel Koné, classe 2001, che milita nella Bundesliga nelle file del Borussia Mönchengladbach.

Per lui un inizio di stagione in salita per via di alcuni problemi fisici, ma riguardo le sue qualità sembra che alla Continassa non abbiano dubbi. Giovani di talento, già forti e con ampi margini di miglioramento. Ecco l’identikit dei futuri giocatori della Juve. Avere le idee chiare rappresenta già un buon inizio.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

https://apps.apple.com/it/app/calciomercato-it/id556332968