Salah tentato dall’Arabia, ora il Liverpool trema: offerta da capogiro

Super offerta dall’Arabia Saudita per Salah, adesso il Liverpool trema: resistere per l’attaccante sarà davvero difficile.

Fino alla fine. Facendo proprio uno dei motti della tifoseria della Juventus, i club dell’Arabia Saudita stanno continuando a tentare alcuni dei più importanti giocatori del calcio europeo. Anche adesso che la finestra del mercato estivo è arrivata anche a quelle latitudini agli sgoccioli, c’è infatti un top club che sta provando con tutte le forze a strappare al Liverpool il suo giocatore simbolo: Mohamed Salah.

Salah in Arabia
Offerta da capogiro per Salah: il Liverpool trema (Ansa) – Calciotoday.it

Già nelle scorse settimane l’Al-Ittihad aveva ottenuto un’apertura da parte del giocatore, convinto da un’offerta davvero faraonica. Il Liverpool aveva però resistito, e i sauditi avevano in quel momento desistito, promettendo un rilancio irrinunciabile. Detto, fatto. Il rilancio a quanto pare sarebbe arrivato, e adesso per i Reds si fa davvero dura.

Solo immaginare cosa potrebbe succedere in Italia se un top club decidesse di vendere il suo giocatore simbolo a mercato già chiuso può far perdere la testa a tutti gli appassionati di calcio. Ma in Premier le cose, in questo senso, non sono molto diverse.

La pressione saudita sta infatti tenendo alta la tensione in casa Liverpool, e l’ambiente freme, aspettando con ansia che il calciomercato possa terminare anche in Arabia, così da poter tornare a respirare. Almeno fino alla prossima sessione di riparazione.

Le ore scorrono lente, e sulla scrivania del Liverpool a quanto pare sarebbe arrivato il rilancio tanto temuto. Un rilancio che non può essere ignorato. Va considerato come una grande tentazione, una di quelle offerte a cui è davvero difficile rinunciare.

Salah va all’Al-Ittihad: ore decisive per l’attaccante del Liverpool

Se il calciatore era stato in qualche volto già convinto, a suon di milioni di petroldollari e anche grazie alla prospettiva di potersi giocare il Mondiale per Club contro l’Al-Ahly, la principale squadra del Cairo, a mancare era stato soprattutto l’accordo tra le due società.

Offerta per Salah
Tentazione araba per Salah: il Liverpool perde il suo fenomeno? (Ansa) – Calciotoday.it

L’Al-Ittihad si era già spinto oltre i 100 milioni di euro. Troppo pochi per il Liverpool, nonostante l’età non più giovanissima del fuoriclasse egiziano (classe 1992). Il rilancio tanto atteso e tanto temuto è però arrivato, e adesso Klopp e la dirigenza sono chiamati a prendere una decisione che potrebbe cambiare le sorti del club nei prossimi mesi, in campo e anche in sede di mercato.

250 milioni di euro per il cartellino di Salah. Sarebbe questa l’offerta monstre pervenuta ai Reds in queste caldissime ultime ore di mercato arabo. Un’offerta in linea con quella clamorosa recapitata direttamente all’entourage del giocatore, che in Arabia Saudita potrebbe garantirsi non solo un contratto faraonico (un triennale da oltre 100 milioni), ma un trattamento da vero emiro, con benefit di ogni tipo.

Ormai siamo agli sgoccioli. Non c’è più tempo per pensare, non c’è più tempo per riflettere. I Reds dovranno dare una risposta entro pochissimo. La sensazione però è che, qualunque cosa decidano, qualcuno rimarrà scontento o deluso.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI