Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul grande talento azzurro: è l’obiettivo numero uno.

È stata una campagna acquisti di sacrifici per la Juventus. Ad ogni modo, l’inizio di stagione fa ben sperare in ottica futura. La ‘Vecchia Signora’ ha avuto un buon impatto sulla nuova annata sportiva, sconfiggendo nettamente l’Udinese di Andrea Sottil dopo una prima frazione di gioco a dir poco sontuosa.

L'azzurro è il primo obiettivo della Juve per il 2024
Cristiano Giuntoli, la Juve punta l’azzurro per il 2024: decisione presa (ANSA) – Calciotoday.it

Decisamente meno bene, invece, il secondo tempo, così come l’intera gara contro il Bologna giocata fra le mura bianconere dell’Allianz Stadium. La truppa torinese, però, si è immediatamente riscattando battendo Paolo Zanetti ed il suo Empoli al Castellani. Decisive, in tal senso, le reti siglate da capitan Danilo e Federico Chiesa, con l’esterno ex Fiorentina che sembra aver finalmente imbroccato la strada giusta.

Stesso pensiero per quanto concerne bomber Dusan Vlahovic, nonostante l’errore dal dischetto la scorsa domenica. Il serbo intende riprendersi la scena, lasciandosi definitivamente alle spalle i tanti problemi causati dalla pubalgia. Massimiliano Allegri ha nelle mani una squadra oggettivamente in grado di competere a livelli elevati, a maggior ragione considerando che Adrien Rabiot e compagni non prenderanno parte ad alcuna competizione europea nelle settimane a venire.

Il che potenzialmente rappresenta un vantaggio non da poco. Non a caso, in molti si chiedono se la Juve possa lottare per lo Scudetto e c’è chi ne è assolutamente convinto. Allegri e i suoi calciatori non avranno più attenuanti: ora è giunto il momento di dimostrare all’interno del rettangolo verde di gioco.

E la prossima sfida contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri di certo darà qualche indicazione in più sulla ‘Vecchia Signora’. Nel frattempo, il Football Director Cristiano Giuntoli ha già cominciato a ragionare su come rinforzare la ciurma nella stagione 2024/25. Entrando più nello specifico, l’obiettivo principale del club di Exor sarebbe assicurarsi le prestazioni di un grande talento italiano che milita nel campionato di Serie A.

Calciomercato Juventus, mirino sul talento azzurro: ecco di chi si tratta

Stando a quanto riferisce ‘Fichajes.net’, la Juventus avrebbe il mirino puntato su Tommaso Baldanzi. Il trequartista classe 2003 (20 anni compiuti lo scorso 23 marzo) ha impressionato tutti durante la passata stagione, attirando l’attenzione delle big italiane e non solo.

L'azzurro è il primo obiettivo della Juve per il 2024
Tommaso Baldanzi alla Juventus: i bianconeri studiano il colpo azzurro (ANSA) – Calciotoday.it

Abbiamo a che fare con un prospetto estremamente intrigante, che in futuro potrebbe rivelarsi un campione. Il suo agente ha rilasciato un’intervista nei giorni scorsi, rivelando il tentativo concreto da parte della Fiorentina in estate. E ci sono stati pure dei dialoghi con la Roma.

La ‘Vecchia Signora’ è rimasta alla finestra, sperando che Baldanzi potesse proseguire la propria crescita in Toscana con tranquillità. Il gioiellino di Poggibonsi presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2027 e la sua valutazione al momento si attesta intorno ai 20 milioni di euro. Ora i bianconeri studiano l’assalto per la prossima estate.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI