Dietrofront+clamoroso%2C+addio+Inter
calciotodayit
/2024/01/04/dietrofront-clamoroso-addio-inter/amp/
Calciomercato

Dietrofront clamoroso, addio Inter

Ci siamo, il mercato di gennaio è ufficialmente aperto e l’Inter potrebbe già aver perso un’importante occasione.

Nei giorni scorsi è iniziata la sessione invernale di calciomercato, e i principali club europei si preparano a intervenire laddove le loro squadre abbiano mostrato punti deboli durante la prima metà della stagione. Nonostante l’Inter di Simone Inzaghi si trovi in testa alla classifica di Serie A, il club nerazzurro ha la necessità di rinforzare il reparto difensivo, e negli ultimi mesi aveva già individuato un potenziale rinforzo ideale.

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (LaPresse) – calciotoday.it

Con solo 8 gol subiti, l’Inter può vantare la miglior difesa del campionato fino a questo punto, ma con molte competizioni ancora da affrontare, Inzaghi desidera avere più opzioni per far riposare alcuni dei suoi titolari. Tuttavia, il tecnico ex Lazio potrebbe dover abbandonare questa speranza, poiché dalla Spagna non arrivano notizie confortanti: un suo vecchio compagno di squadra sembra aver complicato i piani dell’Inter, giocandogli un brutto scherzo.

Simeone pone il veto: Savic non parte

Anche se non è stato utilizzato spesso, Diego Simeone ha deciso di bloccare la possibile partenza di Stefan Savic. Nonostante il rendimento del difensore serbo sia stato al di sotto delle aspettative, Simeone ritiene che Savic possa ancora essere utile, soprattutto considerando gli impegni nelle varie competizioni: Liga, Coppa del Re, Supercoppa di Spagna e Champions League.

Savic resta a Madrid (foto ANSA) – calciotoday.it

Con una rosa ridotta a soli 23 giocatori, a causa dell’infortunio di Lemar, la difesa dell’Atletico Madrid può contare soltanto su Savic, Giménez, Soyüncü e Mario Hermoso, escludendo Witsel, spesso adattato fuori ruolo. L’Inter aveva espresso interesse per Savic nelle ultime settimane, così come il Fenerbahce dalla Turchia, ma la scadenza del contratto del serbo non ha influenzato le decisioni di Simeone e dell’Atletico Madrid, che hanno ribadito la volontà di trattenerlo, come riportato da ‘As’.

Nonostante abbia collezionato solo 10 presenze in questa stagione, il futuro di Savic non sembra essere una priorità per il club, anche perché ci sono altri giocatori, come Witsel e Hermoso, che sono vicini alla scadenza contrattuale. Con una carriera di 458 partite alle spalle, compreso un periodo in Serie A con la Fiorentina, Savic ha avuto un percorso brillante, anche se il suo prestigio non è più quello di un tempo. Tuttavia, Simeone ha respinto anche le offerte provenienti dall’Arabia Saudita.

Simone Inzaghi dovrà probabilmente cercare rinforzi altrove, poiché dall’Atletico Madrid non sembrano previste partenze significative nel mercato invernale. Savic, che a breve compirà 33 anni, sembra destinato a restare a Madrid, anche se, come spesso accade nel mercato di gennaio, le sorprese non sono mai escluse.

Patrizio Trecca

Share
Published by
Patrizio Trecca

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago