Ademola Lookman è pronto a lasciare l’Atalanta alla fine della stagione: ci sono già dei club pronti ad acquistarlo e la Dea correa ai ripari.
L’attaccante nigeriano sta vivendo una stagione importantissima sia per la sua squadra che per il suo futuro. Nei giorni scorsi è stato protagonista anche di un clamoroso alterco con Gian Piero Gasperini che lo ha attaccato in diretta internazionale dopo la partita di Champions League contro il Club Brugge a causa del rigore sbagliato.
Il futuro di Lookman è tutto ancora da scrivere ma ci sono grandi possibilità che saluti l’Atalanta in estate per un’altra avventura di alto livello.
Calciomercato: colpo Lookman dall’Atalanta
Le grandi qualità di Ademola Lookman sono sotto gli occhi di tutti. L’attaccante nigeriano vive un periodo importante dal punto di vista personale con una continuità di rendimento davvero eccezionale. E per questo motivo è sempre nel mirino delle grandi squadre di tutta Europa che per la prossima stagione seguono attaccanti simili a lui.
Dopo le parole di Gasperini, Lookman ha maturato la decisione di lasciare l’Atalanta. Non si è sentito apprezzato al 100% e qualunque sia il futuro del tecnico piemontese ha ormai deciso di cambiare anche il suo.
Secondo le ultime notizie di mercato, il futuro di Ademola Lookman sarà lontano dall’Atalanta: ci sono già contatti in corso.
Futuro Lookmam: colloqui per l’addio in estate
Le prestazioni di Lookman con l’Atalanta sono state sempre – o quasi – di ottima fattura. Ha creato emozioni inenarrabili nei cuori di tutti i tifosi dell’Atalanta che si sono ritrovati sul tetto d’Europa dopo la vittoria dell’Europa League grazie al grande lavoro di tutta la squadra ma in particolare grazie ai gol di Lookman, ora vero eroe dell’ambiente orobico.
Secondo quanto riferisce TeamTalk, Lookman in estate è destinato a tornare in Premier League. L’Atalanta lo acquistò proprio dal campionato inglese, strappandolo al Leicester e portando in Serie A un talento enorme.
Chelsea, Tottenham e Liverpool sono sulle tracce di Ademola Lookman che gradirebbe ben volentieri un ritorno in Premier League per dimostrare il suo enorme valore anche in terra inglese, dove non era riuscito a incidere negli anni scorsi.
Cessione Lookman: l’Atalanta ha individuato il sostituto
La cessione di Lookman è un argomento già “digerito” dall’Atalanta. La Dea è riuscita a trattenerlo la scorsa estate, quando sembrava tutto fatto con il PSG, ma alla fine di questa stagione non potrà opporsi in alcun modo al suo addio.
L’Atalanta chiede 45 milioni per cedere Ademol Lookman. Tanti soldi che, però, non spaventano minimamente i club inglesi che sono pronti a investire cifre importanti per il nigeriano. Al suo posto la Dea sta lavorando al colpo Wesley, attaccante classe 2005 brasiliano in prestito dal Corinthians all’Al-Nassr.