Dall’Inter al Real Madrid: ribaltone in estate

Un clamoroso incrocio di mercato, dall’Inter al Real Madrid: pronto il grande colpo in estate, ribaltone dietro l’angolo

Archiviato il match contro il Napoli, in casa Inter è già ora di pensare con lungimiranza alle prossime mosse da mettere a segno in sede di calciomercato. Sarà un’estate bollente per i colori nerazzurri: un’estate nella quale Marotta ha in mente numerosi cambiamenti alla rosa di Simone Inzaghi.

Beppe Marotta, presidente dell'Inter
Dall’Inter al Real Madrid: ribaltone in estate (LaPresse) – Calciotoday.it

A partire dalla difesa, reparto nel quale l’età avanza soprattutto per Acerbi e Darmian (entrambi in scadenza nel 2026) e con de Vrij ancora a rischio addio a zero, il prossimo 30 giugno. La firma di un nuovo centrale, a maggior ragione con tutti questi dubbi in gioco, è praticamente certa. Così come sono sicure le partenze di Marko Arnautovic e Joaquin Correa, in un attacco che verrà rivoluzionato quasi in toto.

Ad ogni per Marotta e Ausilio nelle scorse ore sono anche arrivate pessime notizie. Perché uno dei giocatori che la dirigenza nerazzurra ha messo da tempo in cima alla lista dei sogni estivi parrebbe destinato ad allontanarsi dall’Inter: su di lui c’è il pressing del Real Madrid.

Inter, che mazzata: addio ai nerazzurri, vola da Ancelotti

Il portale spagnolo ‘Fichajes.net‘ rivela quella che a conti fatti potrebbe essere una grande operazione per il Real Madrid ed una pessima notizia – in ottica calciomercato – per l’Inter di Simone Inzaghi. Perche le ‘Merengues’ sembrerebbero avvicinarsi ad un grande colpo, accostato da tempo ai colori nerazzurri.

Joshua Kimmich, centrocampista del Bayern Monaco
Inter, che mazzata: addio ai nerazzurri, vola da Ancelotti (LaPresse) – Calciotoday.it

Dalla Spagna fanno sapere come il club di Florentino Perez sia fortemente interessato a Joshua Kimmich che il 30 giungo 2025 vedrà scadere il suo contratto per il Bayern Monaco. A 30 anni quella rappresentata dal campione tedesco è un’occasione unica che la dirigenza di Viale della Liberazione ha provato a coltivare, a distanza, in attesa di avvicinarsi allo svincolo ufficiale del classe ’95. Kimmich rappresenterebbe il perfetto erede di Calhanoglu, nel caso in cui il turco dovesse effettivamente partire in estate. Ma non solo. Può essere schierato con grandi risultati anche nel ruolo di terzino destro, che ha ricoperto in tantissime occasioni con il Bayern.

Una chance di mercato che, tuttavia, sembrerebbe poter sfumare molto presto. Perché la dirigenza del Real Madrid sta già pianificando l’assalto, conscia del fatto che dovrà garantire solo un importante stipendio al tedesco, andando a risparmiare parecchio sul cartellino. I ‘Blancos’, dopo l’addio di Kroos, hanno sempre ricercato un giocatore con caratteristiche simili, capace di essere il fulcro del gioco e all’occorrenza rendersi anche pericoloso in zona gol.

Kimmich può essere la soluzione perfetta: lo sa Perez, lo sa Carlo Ancelotti. E per l’Inter, a questo punto, rischiano di chiudersi definitivamente le porte. Kimmich, che in Germania guadagna 10,3 milioni di euro all’anno, in quella che dovrebbe essere l’ultima stagione con il Bayern Monaco ha fino ad ora collezionato 36 presenze tra campionato e coppe, con 1 gol e ben 10 assist all’attivo.

Gestione cookie