Una pessima notizia per i tifosi bianconeri, è arrivato l’annuncio che gela la Juventus: salta tutto, lo scenario è pazzesco
Il quarto posto è decisamente alla portata della Juventus di Thiago Motta che, dopo aver incassato pesantissime critiche per l’eliminazione prima dalla Champions League e poi dalla Coppa Italia, ora vuole chiudere nel migliore dei modi la stagione. E la qualificazione europea resta un fattore fondamentale per sperare nella permanenza a Torino.
Difficile, non impossibile. A questo punto della stagione, però, si valutano le prossime mosse in attesa che si possano mettere nero su bianco i prossimi colpi. Una Juve che ha speso tanto la scorsa estate, ha accolto diversi nomi nel mese di gennaio. Il trend, per il prossimo mercato estivo, non cambierà. Non è un mistero che in casa bianconera la priorità per l’anno prossimo sia sistemare l’attacco che – inevitabilmente – vivrà una serie di profondi cambiamenti a partire dal suo centravanti.
Il futuro di Dusan Vlahovic sarà molto lontano dalla Torino bianconera e dalla Serie A. Il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 preoccupa e non poco la dirigenza juventina che sta già lavorando nel cercare una nuova sistemazione al 24enne serbo, ormai fuori dai futuri piani bianconeri. Ecco perché, in attesa di capire quanto frutterà la partenza di Vlahovic, si pensa già al sostituto. Kolo Muani era e rimane una certezza ‘a tempo’. Sì, perché il PSG ha concesso il nazionale francese solo in prestito secco.
Ed in questo, da Parigi, ci hanno visto lungo: 5 reti ed 1 assist in 5 presenze in campionato, un gol quasi ogni ora. Mostruoso. Si parla tanto della possibilità di discutere con la dirigenza transalpina l’ipotesi di una permanenza a titolo definitivo in quel di Torino: ma non è affatto l’unica idea nei pensieri di Cristiano Giuntoli. Anzi.
Juve, che mazzata: annuncio sul bomber
Un’altra idea che la Juve ha coltivato sin dalla scorsa estate e che adesso potrebbe sfumare definitivamente porta a Joshua Zirkzee, attaccante di proprietà del Manchester United che in passato ha fatto benissimo con la maglia del Bologna.
Poche ore fa Ruben Amorim, tecnico dei ‘Red Devils’, ha lanciato un messaggio molto chiaro all’attaccante olandese che dopo mesi di palese difficoltà sembra si stia ritrovando, conquistando la fiducia del tecnico portoghese che dopo il successo sull’Ipswich Town ha elogiato Zirzkee allontandolo, di fatto, dal possibile addio al Manchester United la prossima estate. “Si vede che sta giocando con fiducia, sta lavorando molto duramente. Penso significhi molto per lui e i tifosi sono pazzeschi con Joshua”.
Dichiarazioni che riavvicinano Zirkzee ad una permanenza all’Old Trafford che pareva decisamente improbabile fino a qualche settimana fa. Ora l’attaccante di Schiedam, 23 anni, è al centro del progetto. E fino a questo momento ha collezionato 39 presenze con 5 reti e 2 assist vincenti all’attivo. Per Zirkzee allo United, con buona pace della Juventus e Giuntoli, sembra essere solo l’inizio.