Scambio Milan-Roma, arriva la nuova proposta rossonera

Milan e Roma al tavolo delle trattative, adesso rossoneri e giallorossi possono pensare ad un nuovo scambio: è l’ultima idea

In questo particolare momento, il Milan vive settimane di grande delusione e frustrazione. Perché la squadra di Sergio Conceicao fatica a mettere in fila prestazioni convincenti, i punti mancano ed il quarto posto – ora come ora – appare una meta impossibile da raggiungere quest’anno.

Zlatan Ibrahimovic, dirigente di RedBird
Scambio Milan-Roma, arriva la nuova proposta rossonera (LaPresse) – Calciotoday.it

Mancare la qualificazione alla prossima Champions League sarebbe un dramma in piena regola, soprattutto dal punto di vista economico. Ecco perché, parallelamente agli investimenti che necessariamente ci saranno, la dirigenza meneghina sta già pensando a soluzioni alternative, low cost, che possano accontentare la guida tecnica della prossima stagione.

Già la scorsa estate, praticamente allo scadere della sessione di calciomercato nelle prime ore di settembre, Milan e Roma furono capaci di confezionare un affare che potesse mettere tutti d’accordo senza sborsare nemmeno un euro. Alexis Saelemaekers, fuori dai piani dell’allora tecnico rossonero Paulo Fonseca, e Tammy Abraham.

Il Milan spesso e volentieri è rimasto deluso dalle prestazioni del centravanti inglese che però piace molto a Conceicao. L’ex allenatore del Porto ha virtualmente le valigie in mano, il Milan difficilmente tratterrà Abraham ed è così che può nascere un’altra idea di scambio tra le due società. La dirigenza di Via Aldo Rossi ha messo nel mirino un altro giocatore di Ranieri: sarebbe un grandissimo colpo.

Milan-Roma, ci risiamo: scambio pazzesco

La questione legata ad Alexis Saelemaekers rimane aperta. L’ala belga ha impressionato a Roma, al netto degli stop per infortunio è stato spesso e volentieri incisivo portando un equilibrio invidiabile nell’attacco dei giallorossi. E così i capitolini vorrebbero provare a tenerlo.

Gianluca Mancini in azione con la maglia della Roma
Milan-Roma, ci risiamo: scambio pazzesco (LaPresse) – Calciotoday.it

Saelemaekers è apprezzato per la sua duttilità, ha ancora margini di miglioramento e quest’anno ha collezionato 22 presenze con 5 gol e 4 assist vincenti tra campionato e coppe. Il Milan, d’altro canto, guarda ad un’altra pedina da ‘chiedere’ al posto di Abraham. In questo caso si parla di Gianluca Mancini, difensore centrale schierabile all’occorrenza anche davanti alla difesa, che piace molto alla dirigenza di Via Aldo Rossi. Il contratto dell’ex atalantino scadrà nel 2027 e quindi la Roma continua a dargli una valutazione importante: si parla di circa 25 milioni di euro.

Andranno fatte le dovute valutazioni, perché anche la scadenza di Saelemaekers con il Milan è la medesima e i rossoneri punterebbero a sfruttare al massimo la buona annata del 25enne belga per portarsi a casa un nuovo difensore centrale. Mancini, d’altro canto, ha praticamente sempre giocato quest’anno: 33 apparizioni con 2 gol e 2 assist. Numeri che frenerebbero i giallorossi e allo stesso tempo intrigano i vertici rossoneri: staremo a vedere se vi saranno i margini per dare il via ad una possibile trattativa di scambio.

Gestione cookie