A volte ritornano. Risolti i problemi con la giustizia, adesso Massimo Ferrero è pronto a tornare nel mondo del calcio con l’acquisto di un club italiano. Ecco quale.
Grandi manovre da parte dell’ex patron della Sampdoria, che nell’ultimo periodo ha stretto un gran legame con il sindaco di Terni e proprietario dell’Unicusano Stefano Bandecchi.
Infatti, l’imprenditore e uomo d’affari livornese ha rivitalizzato Ferrero che è diventato punto di riferimento della Radio finanziata dall’Università telematica.
Intanto, anche sul tema legato allo sport e più in particolar modo al mondo del calcio, Ferrero cerca la sua rivincita. Ed è per questa ragione che sta provando a prendere una squadra italiana.
E’ la redazione di tmw a lanciare la notizia relativa al possibile ingresso nel mondo del calcio da parte di Massimo Ferrero, che dopo l’esperienza alla guida della Sampdoria vuole tornare a rilanciarsi con l’acquisto di un club italiano.
E’ già stata fatta una richiesta da parte dell’attuale club che, comunque, ha ribadito la volontà di non voler cedere il club. Ed è per questa ragione che le cifre in ballo sono anche molto alte, considerando la situazione in classifica e i debiti della proprietà.
Nonostante ciò, la piazza spinge per il cambio di proprietà e sarebbe ben lieta di accogliere Ferrero che nonostante tuto gode ancora di buona fama nel mondo del calcio.
Quale società può prendere Ferrero?
Una sfida. L’ennesima della sua lunga carriera. Massimo Ferrero ci sta provando e vuole a tutti i costi concludere l’operazione per diventare il nuovo presidente del club italiano.
Valutazion in corso da parte dell’attuale proprietà che, secondo quanto emerso, non ha intenzione di cedere ora la società. Ed è per questo motivo che la richiesta fatta è di 250mila euro.
E’ questa la cifra chiesta a Ferrero che vuole acquistare il Messina, che milita nel campionato di Serie C.
Ferrero Messina: cosa c’è di vero
Massimo Ferrero ha voglia di tornare nel mondo del calcio, e di scrivere un’altra pagina importante della sua attività imprenditoriale. Ad oggi, infatti, l’ex patron della Sampdoria ha chiesto informazioni riguardo l’acquisto del Messina che è attualmente nelle mani di un fondo guidato da Stefano Alaimo.
La richiesta fatta, per cedere il Messina a Ferrero è di 250mila euro. Un costo abbastanza oneroso, considerando i debiti, la posizione in classifica e la penalità di 4 punti da scontare in questo finale di stagione.
La piazza attende con fiducia l’evolversi della situazione e intanto Ferrero sarà in Sicilia il prossimo 17 marzo per un convegno. Può essere proprio quella la data giusta per un incontro con l’amministrazione di Messina e gli attuali proprietari del club. I tifosi attendono con ansia, sperando che in campionato le cose possano migliorare.