Il nuovo allenatore della Juventus scelto da Giuntoli - CalcioToday (La Presse)
Il nuovo allenatore della Juventus scelto da Cristiano Giuntoli, a sorpresa, sovvertendo quelle che erano le voci precedenti su Gasperini e gli altri candidati.
Si tratta di un nome a sorpresa, che il dirigente della Juventus avrebbe osservato in gran segreto da un po’ di tempo e che riguarda la posizione di nuovo allenatore ai bianconeri, al posto di Thiago Motta.
L’allenatore italo-brasiliano saluterà a fine stagione e SportMediaset ha svelato quella che è l’ultima nuova idea, scelta dalla Juventus, per la panchina nel 2026.
Il casting per la panchina della Juventus è aperto, con diversi allenatori che sono finiti tra le principali possibilità al posto di Thiago Motta.
Perché, per quanto riguarda l’allenatore ex Bologna, il destino sembra segnato e lontano dai bianconero, per la situazione vissuta in questa stagione, non proprio felicissima. L’eliminazione tra PSV ed Empoli in Coppa Italia, oltre alla situazione di classifica, obbligano la Juventus a salutare Thiago Motta alla fine di questa stagione.
Nel corso dell’edizione pomeridiana del telegiornale sportivo di Italia Uno, è stata annunciata la possibilità di vedere Marco Baroni come nuovo allenatore della Juventus nel 2026. L’esperienza alla Lazio potrebbe esser durata soltanto un anno per l’ex Hellas Verona.
L’ultima idea per la panchina vede infatti protagonista il tecnico della Lazio che, malgrado l’ultima sconfitta larghissima con il Bologna, rispecchia l’identikit che cerca Giuntoli per la guida tecnica della Juve, dando così pure continuità al progetto cominciato e, a quanto pare già fallito, con Thiago Motta. Tra i candidati per un posto in panchina come nuovo allenatore della Juventus c’è quindi anche l’idea Baroni che rappresenta la soluzione “low cost” a Mancini, Stefano Pioli e gli altri nomi tra le recenti voci di calciomercato per la panchina dei bianconeri.
Marco Baroni è il nuovo nome per la panchina della Juventus, ma al posto di Thiago Motta, sono diversi i possibili candidati. Si tratta infatti di Roberto Mancini e Stefano Pioli, altri ex Lazio che potrebbero arrivare in bianconero. Ma poi occhio anche alle posizioni di Gian Piero Gasperini e di Xavi Hernandez, due alternative che potrebbero fare al caso della Juve. Difficile, se non impossibile, rivedere Allegri o Sarri alla Juve al posto dell’italo-brasiliano.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…