Inter, addio Inzaghi: è stata presa una decisione(la presse foto) - calciotoday
Momento decisivo per quanto riguarda il futuro di Simone Inzaghi, perché l’allenatore ha un contratto con l’Inter fino al 2026 e ora si è arrivati all’ennesimo bivio.
In più occasioni in questi 4 anni si è parlato dell’addio di Inzaghi dall’Inter per poi arrivare all’accordo di rinnovo. Adesso però la situazione è ben diversa visto quello che sta accadendo. Perché sia l’allenatore che il club stanno prendendo tempo e riflettendo per poi trovare una giusta intesa che possa cambiare i piani e le strategie per il prossimo futuro.
In questo momento in casa Inter la squadra di Inzaghi è in corsa per tre obiettivi da poter conquistare: titolo di Serie A, Champions League e Coppa Italia. Il sogno sarebbe quello di fare bottino pieno, ma al momento bisognerà giocare ancora tante partite che possono sicuramente incidere sul futuro dell’allenatore con il club.
Situazione tesa e complicata da gestire, ma Simone Inzaghi non teme la pressione che c’è all’Inter e vuole provare a dare l’ennesimo segnale di grande forza da allenatore per mettersi ancora una volta alle spalle le critiche che hanno in questi mesi rimbombato forte nella testa dell’allenatore.
Perché è proprio al termine di questi mesi che si stabilirà insieme tra Inzaghi e l’Inter quello che sarà il futuro. Le parti hanno tre opzioni: quella di dirsi addio subito, quella di continuare insieme per un altro anno fino al 2026 (data scadenza contratto) o quella di rinnovare con un altro accordo ancora.
Dopo i recenti risultati negativi tra gennaio e febbraio la risalita dell’Inter di Inzaghi che ora comanda al primo posto in classifica con 3 punto di vantaggio sul Napoli che insegue e attenzione a quello che può accadere, con l’allenatore che vuole vincere il suo secondo scudetto e non solo.
Saranno proprio i titoli a decidere alla fine quello che sarà il futuro di Simone Inzaghi con l’Inter. Perché se dovesse fallire più di uno degli obiettivi prefissati che la società farà le su valutazioni sull’allenatore. Allo stesso tempo, il tecnico si prende il suo tempo perché crede di poter fare bene con grandi risultati in questo finale di stagione che possano portarlo poi un premio importante a livello economico e contrattuale con un rinnovo con l’Inter.
Tutto rinviato a maggio quindi tra Inzaghi e l’Inter che si diranno addio o rinnoveranno ancora una volta.
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…