Mauricio Pochettino in panchina - CalcioToday (La Presse)
Svelato il futuro di Mauricio Pochettino in panchina, attuale Commissario Tecnico degli Stati Uniti d’America.
Potrebbe lasciare l’America per la grande occasione in panchina, dopo quanto ha fatto ai club per il suo passato in Premier League e l’esperienza non andata poi così bene al Paris Saint-Germain.
L’allenatore argentino è stato accostato per un lungo periodo alla Serie A, anche tra i recenti rumors come quello legato al Napoli prima dell’arrivo di Conte e di Rudi Garcia nella passata stagione, oltre che per il Milan che poi scelse Fonseca nel dopo Pioli. Dall’estero, quest’oggi, svelano quella che è la soluzione che porta proprio a Pochettino che salutando il ruolo da CT negli States, tornerebbe ad allenare un club.
L’ultima avventura in panchina, in un club, Mauricio Pochettino l’ha vissuta al Chelsea, allenando in una rivale del suo ex Tottenham. Le cose ai Blues sono andate bene parzialmente considerando che, dopo alti e bassi vissuti a Londra, stava cominciando ad ingranare prima della separazione scelta dalla stessa società che ha portato all’esonero con approdo poi in America.
Negli Stati Uniti potrebbe terminare la sua esperienza da CT, ma a quanto pare solo in futuro, o vivendo una doppia esperienza come accadde a Calzona quando viveva l’avventura al Napoli da allenatore fino alla fine della stagione, allenando nel frattempo anche la Slovacchia.
Da capire se saluterà quindi o meno la Nazionale americana o se occuperà il doppio ruolo. Dall’estero svelano che Pochettino, considerato uno dei migliori allenatori del panorama mondiale, potrebbe tornare ad allenare in un club che va a caccia di una rivoluzione. Stessa rivoluzione che partirebbe lì dove ha ben figurato da allenatore, in Inghilterra.
Prima il Mondiale negli States, alla guida della formazione degli Stati Uniti d’America, poi il futuro in un club. Trapela questo tra le intenzioni di Mauricio Pochettino, ma non è detto che resterà in America. Dall’estero svelano che l’allenatore argentino potrebbe essere “stuzzicato” all’idea di ripartire dal Tottenham, luogo nel quale ha espresso il miglior gioco del club di Londra dell’intera storia, sfiorando l’impresa della vittoria in Champions League quando raggiunse la finale contro il Liverpool nel periodo pre-pandemico.
Dopo il Mondiale, o magari anche prima, Pochettino potrebbe arrivare in Serie A dove club come la Juventus, il Milan, ma passando anche per l’Atalanta, vanno a caccia di una rivoluzione dando continuità al progetto tecnico. In particolar modo per Atalanta e Juve, Pochettino sarebbe il candidato perfetto per guidare uno dei due club italiani. Ma prima c’è il Mondiale con gli Stati Uniti nell’estate del 2026. Un’occasione ghiotta alla quale difficilmente Pochettino rinuncerà.
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…
Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…