Vortice+di+critiche+su+Zirkzee%3A+lui+scappa+e+torna+in+Serie+A
calciotodayit
/2025/03/21/vortice-di-critiche-su-zirkzee-lui-scappa-e-torna-in-serie-a/amp/
Calcio

Vortice di critiche su Zirkzee: lui scappa e torna in Serie A

Presentato come il grande colpo dell’estate del Manchester United, Joshua Zirkzee è oggi il calciatore più criticato della squadra di Amorim.

Con la maglia dei Red Devils l’olandese non è riuscito ad incidere come invece ci si aspettava, al punto che oggi non solo ha perso la Nazionale a favore di Brobbey, giovane attaccante dell’Ajax, ma è anche stato rinnegato, se così vorremmo dire, da una leggenda del club inglese come Rio Ferdinand.

Vortice di critiche su Zirkzee, in estate sarà addio (LaPresse) – calciotoday.it

Lo storico difensore britannico non ritiene che Zirkzee sia all’altezza del Manchester United, pensiero che pesa tanto sullo stato d’animo dell’olandese che sembrerebbe essere pronto a liberare il suo armadietto per scappare via.

Vortice di critiche su Zirkzee: è già finita con lo United

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Joshua Zirkzee, destinato a lasciare il Manchester United ad un solo anno dal suo approdo in Inghilterra. Dopo l’importante stagione a Bologna l’olandese aveva l’opportunità di consacrarsi una volta e per tutte ai Red Devils, ma come successo anche ai tempi del Bayern Monaco l’attaccante ha patito ancora una volta un po’ di pressione, fallendo miseramente.

A dirlo non è certo chi scrive, ma i numeri registrati fino a questo momento in stagione da Joshua Zirkzee. Il classe 2001 ha infatti raccolto 44 presenze con la maglia del Manchester United, mettendo a referto solo 6 goal e 2 assist in 2060 minuti. Troppo pochi per un giocatore che in estate è arrivato a costare 40 milioni di euro. Ed è forse proprio questo quello che ha pesato sul rendimento di Zirkzee, oggi tra gli uomini più criticati della squadra di Amorim. 

Scrivono i colleghi di calciomercato che una leggenda dello United come Rio Ferdinand è addirittura arrivato a screditarlo pubblicamente. Continuare in un ambiente del genere rischia di essere ancora più controproducente, ed è per questo che Joshua Zirkzee sarebbe pronto a compiere un passo indietro, ammettere il fallimento e tornare ancora in Serie A. 

Zirkzee in Serie A: svelato dove giocherà

È difficile pensare a questo punto che Joshua Zirkzee vestirà la maglia del Manchester United anche l’anno prossimo. Il feeling tra le parti non è mai sbocciato, con l’olandese pronto a compiere un passo indietro e spingere insieme al suo agente per tornare a giocare in Serie A, campionato dove difatti è esploso con la maglia del Bologna.

Zirkzee di nuovo in Serie A, Juventus in pole (LaPresse) – calciotoday.it

I più romantici sperano in un ritorno in rossoblù dell’attaccante, ma l’impressione è che nel prossimo calciomercato estivo Zirkzee possa tornare ad essere un nome forte in orbita Juventus, pronta a sostituire non solo Dusan Vlahovic ma anche Randal Kolo Muani, che dopo un avvio sprint è andato calando un po’ come tutta la formazione bianconera, non meritando al momento la conferma. Occhio anche ai vari Napoli, Milan e Roma, sempre sulle tracce del giocatore anche se in maniera leggermente più defilata.

Lorenzo De Angelis

Share
Published by
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

1 mese ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

1 mese ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

1 mese ago
  • Interviste

Intervista ad Alessandro Basta: “Non sarà più l’Inter delle etichette. E forse è un bene”

Il mercato è alle porte, ma per l’Inter il vero snodo sarà molto più profondo:…

1 mese ago