La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che si è registrato fino al tardo pomeriggio di ieri.
L’Inter ha dovuto incassare il “no” e accettare serenamente quello che è stato il rifiuto da parte della Dea di cedere Lookman, alle condizioni che chiedeva la stessa Inter, prima della rinuncia definitiva e che ha portato lo stesso nigeriano a cancellare ogni foto con l’Atalanta, sul suo profilo social.
Ma al di là di questi “capricci”, l’Inter non può certamente restare ferma, aspettando in eterno lo stesso club degli orobici sulla questione Lookman. È per questo che, in contatto con un club, ha intenzione di chiudere quanto prima un colpo che possa dare la giusta soluzione a Cristian Chivu per il posto dalla trequarti in su, nel reparto offensivo che sarà del rumeno nella stagione che sta per cominciare. E un’operazione, annunciata da Fabrizio Romano, porta ad una girandola vera e propria che riguarda l’Inter sul sostituto diretto proprio di Ademola Lookman, nelle idee di mercato del club nerazzurro.
Fatta per il trequartista, girandola di calciomercato per l’Inter
Un club pare aver concluso quella che è un’operazione che cercava l’Inter, in merito all’arrivo di uno degli obiettivi di calciomercato di quest’estate, che alla fine riguarderà il Chelsea.
Perché, stando a quanto riferisce la stessa fonte, il club londinese sarebbe in chiusura per Xavi Simons, calciatore che libererà poi di riflesso Christopher Nkunku.
In questo momento Xavi Simons, un po’ come fatto da Lookman, ha cancellato ogni legame con il Lipsia sul suo profilo social. In attesa di un “Here We Go” dello stesso giornalista ed esperto di calciomercato, pare chiaro che Xavi Simons giocherà per il Chelsea. E l’Inter, a caccia di un nuovo innesto dopo i 45 milioni rifiutati dall’Atalanta, punterà forte su Nkunku, che saluterà i Blues in quest’estate.
Le cifre del colpo in casa Inter
Dopo aver incassato il “no”, il sostituto di Ademola Lookman arriverebbe dal Chelsea. Come ha fatto sapere invece Nicolò Schira, in quest’ultima settimana il cartellino di Nkunku sarebbe stato offerto all’Inter, proprio consci della situazione che sta vivendo il club nerazzurro.
L’affare che porta al francese sarebbe legato ad una cifra molto simile a quella che l’Inter era disposta a pagare per arrivare a Lookman. L’unico ostacolo, ad oggi, è rappresentato dall’ingaggio.