Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto riguarda l’affare Darwin Nunez.
Stando alle ultime notizie, infatti, i Reds si sarebbero detti disposti a coprire parte dell’ingaggio dell’attaccante uruguaiano, soluzione intrigante che una grande di Serie A potrebbe sfruttare per portare in Italia l’ex Benfica. Non sarà facile riuscire in questo obiettivo, ma comunque sembrerebbero esserci tutti i presupposti affinché questo affare possa andare in porto, anche perché lo stesso Nunez avrebbe aperto più alla soluzione italiana piuttosto che a quella saudita, nonostante i soldi che gli sarebbero stati proposti.
Nunez in Serie A: accordo vicino
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Darwin Nunez, destinato a lasciare Liverpool nel corso di questo calciomercato. Nel corso di queste settimane per l’attaccante uruguaiano si è parlato tanto di Arabia Saudita, ma la sensazione è che la sua volontà si quella di continuare in Europa per prepararsi al meglio in vista dei prossimi Mondiali.
Fatta eccezione per il Napoli, che poi ha deciso di puntare su Lorenzo Lucca, nessun’altra grande europea avrebbe chiesto informazioni per Darwin Nunez, almeno fino ad oggi, visto che proprio in queste ore una storica rivale dei campioni d’Italia avrebbe allacciato i contatti con gli agenti dell’uruguaiano dopo che il Liverpool si sarebbe detto disponibile a coprire parte del suo (tutt’altro che pesante) ingaggio.
Stando dunque a quanto riportato dal collega Luca Cilli di Sky Sport, l’apertura dei Reds a questa soluzione avrebbe attirato e non poco l’attenzione del Milan, che a fronte di tutte le difficoltà riscontrate fino a questo momento potrebbe abbandonare una volta e per tutte la strada che porta a Dusan Vlahovic per percorrere quella di Darwin Nunez, che nel frattempo avrebbe già dato massima disponibilità al trasferimento in rossonero.
Darwin Nunez a un passo: ha già parlato con l’allenatore
Il Milan si è inserito con una certa prepotenza nella corsa a Darwin Nunez. Il fatto che il Liverpool possa coprire parte del suo ingaggio avrebbe decisamente fatto prendere quota alla sua candidatura, anche se quella dell’uruguaiano resta una pista difficile da percorrere per via della concorrenza.
Stando al collega Fabrizio Romano, infatti, proprio in queste ore ci sarebbero stati dei contatti diretti tra Simone Inzaghi e Darwin Nunez per convincerlo a sposare la causa Al-Hilal. Il tecnico dei sauditi ha ribadito all’uruguaiano di volere lui e solo lui per andare a rinforzare l’attacco della formazione araba, ma la suggestione Milan starebbe tenendo tutto in stand-by, perché Nunez potrebbe preferire proprio i rossoneri ai (tanti) soldi dell’Al-Hilal. Staremo a vedere.