Calabria torna in Serie A: firma gratis e giocherà in Champions

Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l’occasione a sorpresa dagli svincolati in Serie A.

Dopo essersi separato sia dal Milan che dal Bologna, vincendo rispettivamente nei due club una Supercoppa italiana e una Coppa Italia nell’annata che si è conclusa nel 2025, è ancora in Serie A che si vedrà il terzino italiano.

Davide Calabria pronto al ritorno in Serie A
Davide Calabria pronto al ritorno in Serie A – CalcioToday (La Presse)

Ormai risulta complesso per lui rientrare tra le opzioni per una chiamata da Rino Gattuso in Nazionale, Commissario Tecnico che lo conosce benissimo per il suo passato in rossonero. Ma se dovesse effettivamente arrivare in uno dei top club d’Italia, che gioca in Champions League nella stagione 2025/2026 che sta per cominciare, allora potrebbe rimettersi in corsa l’ex capitano del Milan che ha soltanto sfiorato la Nazionale, senza mai farne parte davvero di un ciclo che è stato vissuto prima di Mancini e poi di Spalletti.

Calciomercato: il colpo Calabria arriva dagli svincolati

In Serie A, con le alte ambizioni di competere ad alti livelli in un club che gioca la Champions League, potrebbe rivedersi Davide Calabria. Ad oggi non ci sono trattative concrete, ma il giocatore presente nella lista delle grandi occasioni dagli svincolati, come fanno sapere da TMW, potrebbe fare al caso di ben due squadre tra le top in Italia.

Tra le top squadre d’Italia, ad esempio, c’è il Napoli che potrebbe dare a Giovanni Di Lorenzo un valido sostituto. Il capitano del Napoli, senza l’arrivo di Juanlu, ha ad oggi Mazzocchi e Zanoli a fargli da vice ed entrambi sembrano non convincere Antonio Conte.

L’occasione a costo zero potrebbe portare a Davide Calabria, ex capitano rossonero che nonostante l’amore per il Milan potrebbe “vendicarsi” del trattamento della sua ex squadra, competendo per la lotta al titolo del 2025/2026.

Calabria, Milan nel destino: sfida agli ex in Serie A

Davide Calabria potrebbe anche risultare tra gli “sfidanti” sia del Milan che del Bologna, in Supercoppa italiana.

Davide Calabria, terzino del Bologna
Calabria tradisce il Milan con una rivale? – CalcioToday (La Presse)

Dovesse firmare il Napoli, Davide Calabria giocherebbe la semifinale di Supercoppa italiana contro il suo ex Milan, come successe nella finale di Coppa Italia nella quale ha trionfato a Roma e con la maglia del Bologna, condannando il suo ex Milan a perdere il trofeo in finale della stessa competizione italiana. Sulle tracce di Calabria c’è anche l’Atalanta, mentre dalla Premier è forte l’interesse del Crystal Palace, che deve giocare la prossima Uefa Conference League e potrebbe affidarsi all’esperienza del terzino italiano ex Milan.

Gestione cookie