Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno è pronto a passare ai fatti per farlo capire.
Il nigeriano è fermo nella sua posizione, e non sembrerebbero esserci versi per fargli cambiare idea. Neanche le parole (forti) del presidente Percassi sono riuscite a smuovere una situazione sempre più delicata e complicata dopo l’ultimo sgarbo del nigeriano all’Atalanta. Alla fine del calciomercato manca poco meno di un mese, ed è difficile pensare che questa telenovela possa risolversi in così poco tempo, motivo per il quale così come Lookman è pronto a mettersi di traverso così il presidente Percassi è pronto a fare lo stesso con azioni ancora più pesanti.
Altro sgarbo di Lookman all’Atalanta
Ademola Lookman non vuole più vestire la maglia dell’Atalanta, questo è poco ma sicuro. Il nigeriano ha intenzione di compiere il definitivo salto di qualità in carriera, attratto dalla possibilità di diventare un nuovo giocatore dell’Inter. Il presidente Luca Percassi è stato però chiarissimo nell’ultima conferenza stampa: la società meneghina non ha presentato un’offerta equa al valore del giocatore secondo la Dea.
C’è da dire, però, che 40 milioni più 5 di bonus sarebbero potuti bastare, solo nel momento in cui l’avessero offerti una società straniera, anche perché il numero uno dell’Atalanta ci ha tenuto a smentire quanto scritto da Lookman nella lettera precisando che il gentleman agreement riguardava solo ed unicamente una sua cessione all’estero e non in Italia. Il giocatore non ne ha voluto sapere, mettendosi di traverso e facendo un altro sgarbo alla società che l’ha fatto diventare quello che è oggi.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, continua il braccio di ferro tra l’Atalanta e Lookman, con il giocatore che non si è presentato neanche questa mattina a Zingonia, scatenando l’ira di tifosi e proprietà pronta a comportarsi di conseguenza.
Percassi si vendica subito con Lookman
Oramai è scontro totale tra Ademola Lookman e l’Atalanta. Nonostante tutti gli screzi di questi giorni, la società bergamasca stava comunque facendo affidamento sulla professionalità del giocatore, venuta meno in questo momento complicato.
Come riportato dai colleghi di TMW Lookman non si è presentato neanche oggi agli allenamenti, irrigidendo ancora di più la posizione della famiglia Percassi pronta a prendere dei provvedimenti pesanti, quasi vendicativi. Stando alle ultime notizie, infatti, a meno che il giocatore non decida di compiere un passo indietro e chiedere scusa a tutti, l’Atalanta non cederà Lookman in questo calciomercato, soprattutto all’Inter, al costo di trattenerlo contro la sua volontà e svalutarlo. La realtà è che dopo Retegui e Ruggeri la Dea non ha bisogno di vendere, quindi è come se avesse il coltello dalla parte del manico, quindi dovrebbe essere nell’interesse del giocatore andare incontro alle richieste del suo club. Staremo a vedere.