Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci di calciomercato. Ecco l’ultima notizia che riguarda il capitano del Sassuolo, con la società che ha avuto un incontro con i suoi procuratori.
Talento puro, Berardi è da 13 stagioni a Sassuolo. Una scelta di vita, da parte del calciatore, che in passato è stato ad un passo dall’addio con numerose società che si sono interessate al ragazzo, che è stato vicino a diverse squadre, come Atalanta, Juventus ed Inter.
Alla fine, però, ha sempre prevalso la sua passione per la squadra neroverde, che ha dimostrato grande affetto nei confronti del calciatore che a più riprese è stato blindato dal club con tanti rinnovi di contratto.
Con il ritorno in Serie A del Sassuolo, si sono susseguite – anche in queste ore – le voci relative al possibile addio anticipato di Berardi che ha il contratto in scadenza nel 2027.

A 31 anni, Berardi ha forse l’ultima possibilità di vestire la maglia di una grande del calcio italiano. Ecco perché questa sessione di mercato diventa fondamentale per il calciatore, che è reduce da un brutto infortunio che ha condizionato la sua ultima stagione in Serie B, chiusa comunque con la promozione in A della sua squadra e con 6 gol all’attivo.
Adesso si sta preparando al meglio per il prossimo campionato, che la sua squadra disputerà in Serie A. Non vuole sfigurare, con l’ambizione di tornare protagonista anche in Nazionale con il quale ha già vinto l’Europeo.
Berardi, annuncio a sorpresa: incontro con gli agenti, cosa sta succedendo
L’amministratore delegato del Sassuolo, Giavanni Carnevali, è intervenuto ai microfoni di tmw per fare il punto della situazione sul futuro del club neroverde che è pronto a ricominciare dalla Serie A la prossima stagione.
“E’ un grande successo per noi, stiamo lavorando per confermarci. L’obiettivo è continuare a disputare il massimo compionato italiano”.
Il dirigente, inoltre, si è soffermato sul futuro di Mimmo Berardi e sull’incontro con i suoi procuratori per definire il destino del capitano.
Berardi Sassuolo: annuncio di Carnevali
Sul futuro di Berardi Carnevali è stato chiaro: ecco l’annuncio a sorpresa del dirigente, che ha confessato di aver incontrato gli agenti del capitano per mettere a punto il rinnovo di contratto.
“Abbiamo avuto anche oggi dei contatti con l’entourage di Mimmo Berardi. Penso che nei prossimi giorni arriverà anche la svolta. Con lui abbiamo un rapporto importante e speciale, c’è poco da dire. Non abbiamo mai messo in discussione la sua figura, avere un calciatore come lui rappresenta un plus per questa squadra. E’ un motivo d’orgoglio perché indossa questa maglia da tanti anni. Ha fatto una scelta di vita ed ha deciso di rinnovare ancora con il Sassuolo, oltre il 2027. C’è la volontà di definire l’accordo, c’è fiducia sulla trattativa”.