Anche Rodri in Serie A? Conferma dall’Inghilterra, la data

Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in Italia del centrocampista spagnolo.

Con il contratto che scade a giugno 2027, si aprono le porte all’addio dal Manchester City del calciatore che è già stato virtualmente sostituito da Pep Guardiola.

L’infortunio dell’ultima stagione, che l’ha tenuto ai box per parecchio tempo, ha costretto il tecnico a prendere dei provvedimenti tattici su come rimpiazzare il calciatore, che in questi anni è stata una colonna portate della squadra inglese.

Adesso che è tornato dovrà essere bravo a ritagliarsi il suo spazio anche se, a 29 anni, il City sta pensando di rimpiazzarlo e di cederlo in maniera definitiva. L’acquisto di Reijnders conferma, in un certo senso, la sensazione iniziale da parte del Manchester che è pronto a fare a meno di Rodri che può arrivare anche in Serie A.

rodri
Rodri (la presse foto) – calciotoday

Un giocatore con le qualità di Rodri fa gola a tante squadre, che hanno bisogno di un centrocampista con le qualità dello spagnolo che da poco è tornato a disposizione dopo l’infortunio.

Quale futuro per Rodri?

Come già successo in passato, non è la prima volta che squadre di Serie A puntino su calciatori d’esperienza che hanno ormai dato il loro tempo nelle big del calcio europeo.

De Bruyne o Modric sono gli ultimi esempi di una lunga serie, di giocatori che sono arrivati in Italia in età adulta e sul finire della propria carriera.

Rodri può essere un’altra occasione per le squadre italiane, che sono alla ricerca di un centrocampista di esperienza. Si tratterebbe di un gran colpo di mercato che potrebbe finalizzarsi in futuro.

A 29 anni Rodri ha ancora tanto da dire e la sensazione è che alla fine possa proseguire, almeno per altri due anni, fino alla scadenza del contratto, con il Manchester City che solo dopo il 2027 può pensare di salutare lo spagnolo.

Ma è davvero questa la volontà degli inglesi?

rodri
Rodri Manchester City (la presse foto) – calciotoday

Rodri Manchester City: annuncio dall’Inghilterra

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, riportate dai media inglesi, il Manchester City per il momento non sta pensando alla cessione di Rodri. 

Anzi, pare che la dirigenza sia pronta a blindare il centrocampista con un super rinnovo fino al 2029 per spegnere definitivamente le voci relative ad un suo possibile addio. E’ difficile, dunque, immaginare un futuro diverso per Rodri ma nel calcio mai dire mai. Come accaduto con De Bruyne al Napoli, tutto può succedere anche per lo spagnolo che per il momento vuole proseguire l’esperienza in Premier.

Gestione cookie