L’addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il calciomercato in entrata e in uscita del club nerazzurro.
Nel ricambio generazionale che si avrà nel mercato dell’Inter, ci sono diversi giocatori coinvolti. L’Inter lavora e dopo il giorno di riposo che Chivu ha concesso ai suoi, ad Appiano Gentile c’è stata la “conta” dei giocatori a disposizione. Perché tra Zielinski e Bisseck, oltre alla situazione Frattesi, ci sono i calciatori che hanno lavorato in palestra o in tabelle personalizzate, in campo.
Il difensore tedesco anche sembra in uscita, ma solo alle cifre che chiederà l’Inter. Serviranno 40 milioni di euro che potrebbero far vacillare l’Inter e spingere verso la cessione lo stesso centrale tedesco che però, stando alle cose che filtrano da Appiano Gentile, pare non convinto della separazione dal club nerazzurro per finire al Crystal Palace. Discorso diverso invece per Benjamin Pavard. Con l’arrivo di un nuovo difensore che è un ex Juve sul quale l’Inter sta accelerando, a prescindere dalla spinosa situazione legata a Leoni, non è poi così scontata la sua permanenza. Anzi, Benji Pavard avrebbe anche già fatto conoscere la sua scelta in merito all’addio e alla destinazione che l’Inter gli concederà, senza ostacolarlo.
Calciomercato Inter: arriva un ex Juventus, le cifre
L’Inter sta puntando forte su un ex Juventus, che piace particolarmente a diverse big del calcio italiano. Oltre all’Inter, sulle tracce del difensore duttile che è uno dei gioielli prodotti dalla Juve Next Gen e con Giovanni Manna che pure valuta il profilo adesso, per il Napoli, ci sono appunto anche i partenopei, il Milan che sta nascendo con Allegri – lo conosce benissimo – e la sua stessa ex Juventus.
Alla fine però Koni De Winter, dovesse salutare il Genoa, lo farà per il grande salto all’Inter. I nerazzurri sono disposti ad ingaggiarlo per 20-25 milioni di euro e non spingendosi però oltre.
Il talento ex Juve e in forza al Genoa di Patrick Vieira potrebbe salutare il Grifone per accasarsi all’Inter, dove gli concederebbero spazio proprio a causa della separazione che si consuma con Benjamin Pavard.
Via Pavard e dentro De Winter: dove giocherà il francese
Benjamin Pavard, nell’anno che porta al Mondiale, vuole sentirsi protagonista assoluto in campo. Avrebbe fatto già sapere all’Inter che, la sua separazione dai nerazzurri, dipenderà soltanto dalla destinazione per il club che arriva. All’Inter, infatti, il calciatore sta bene. Ma in caso di necessità di venderlo, per far spazio al giovane De Winter, Pavard sceglierà di togliere il disturbo.
Benji Pavard saluterà l’Inter solo se dovesse arrivare un top club mondiale. Un addio con destinazione in una delle big del calcio che lotterà per vincere la Champions League, tanto per intendersi. Come riferiscono da Tuttosport, il futuro di Pavard non sarà all’Inter. Ma neppure in Serie A, perché la sua cessione riguarderà soltanto un top club tra Manchester City, Arsenal e altre squadre che lo cercano in Premier League.