Il calciomercato dell’Inter ha visto la frenata Lookman, che porta a nuovi stravolgimenti con un doppio colpo possibile in arrivo.
A riferirlo è il giornalista legato alle vicende di casa Inter, che spiega come finanziare così il doppio colpo dicendo la sua. Fabrizio Biasin ha fatto un nome ben preciso, “investendo” i 50 milioni che servono per i due acquisti che permetterebbero all’Inter di completare l’organico, per dare a Chivu una squadra pronta per la stagione che sta per iniziare.
Un quinto attaccante e un difensore, che possano permettere all’Inter di trovare la quadra che serve per completare la rosa, dimenticando per sempre questa telenovela che si sta concludendo amaramente – in verità pare non ancora neanche finita – su Lookman e il “no” secco recente della Dea.
Due acquisti per dimenticare Lookman: la proposta
A proporre l’acquisto di due calciatori all’Inter è Fabrizio Biasin che, in un’intervista riportata da InterNews24, ha così spiegato gli scenari interisti da qui in avanti.
Lookman ormai sembra un nome lontano che a poco a poco si sta dimenticando nella sede dell’Inter. Il braccio destro di Beppe Marotta, Piero Ausilio, non vuole restare a mani vuote ed è per questo che i 50 milioni circa di budget, può spenderli altrove.
Da una parte c’è Leoni, difensore centrale dal Parma che arriverebbe come primo colpo con parte di quelle cifre. E con ciò che resta, propone lo stesso collega di fede interista, un nuovo attaccante. Tra le idee dei nerazzurri ci sono due calciatori e uno sembra “impossibile” per le cifre che chiedono da Lipsia. Discorso diverso è invece quello che riguarda il calciatore che arriverebbe dalla Ligue 1.
Le cifre del doppio colpo: un difensore e un attaccante
Dovesse arrivare Leoni, l’Inter lo prenderebbe per 25-30 milioni di euro e alle proprie condizioni, senza osare troppo e non incappare in una situazione simile a quella vissuta su Lookman e con l’Atalanta. Oltre all’affare in difesa, un quinto attaccante che può giocare sia come esterno che sottopunta, si troverebbe nel nome di Eliesse Ben Seghir, fuoriclasse marocchino di proprietà del Monaco.
Il classe 2005 del club monegasco ha un valore di circa 25 milioni di euro e con i 50 complessivi, se non 60, l’Inter potrebbe prendere i due giovani per un ricambio generazionale della rosa di Chivu. Diversa è invece la situazione di Lois Openda. Per il belga, il Lipsia, chiede 50 milioni. E come un cane che si morde la coda, la situazione che l’Inter vuole dimenticare su Lookman, sarebbe poi la stessa.