La notizia tremenda, calcisticamente parlando, arriva a seguito dell’infortunio avvenuto durante l’amichevole contro il Newcastle.
A riportarlo è la squadra che disputerà la prossima Champions League dopo il piazzamento ottenuto sul finale di stagione del 2024/2025 e che costringe ora il club ad intervenire, con quello che risulterà un all-in vero e proprio di calciomercato, per il colpo sulla trequarti.
In un comunicato ufficiale, il club ha annunciato che il proprio numero 10 sarà fuori dai giochi per l’intera stagione. Durante la sfida giocata nei giorni scorsi a Seul, contro il Newcastle, il calciatore era finito KO destando non poche preoccupazioni.
Infortunio e tegola: rottura del crociato, il comunicato
Il club in questione ha fatto sapere soltanto oggi che il giocatore sarà sottoposto ad un’intervento chirurgico.
Si tratta del talento inglese che sarà per ovvi motivi sostituito da un colpo importante e magari nel nome di Brahim Diaz, sul quale ci sarà un vero e proprio assalto nel corso di questi giorni. Per Brahim Diaz sarà ritorno alle origini, considerando che prima ancora del Milan era uno dei giovani talenti della Premier League, vedendo quindi il suo ritorno in Inghilterra dopo il passato vissuto al Manchester City.
In ogni caso, quanto segue, è ciò che ha fatto sapere il Tottenham sulle condizioni di James Maddison: “Tutto il club degli Spurs augura al nostro James Maddison una pronta e completa guarigione. Noi siamo qui a sostenerlo in ogni fase del suo percorso. Il calciatore sarà sottoposto ad un intervento di chirurgia a seguito della rottura del legamento crociato anteriore. James, dopo l’operazione, inizierà la riabilitazione con la nostra squadra medica”.
Brahim Diaz pronto al ritorno: le cifre dell’operazione
Come hanno fatto sapere da Fichajes.net, più di Arda Guler, la possibile separazione arriverebbe nel nome di Brahim Diaz. Questo, a causa delle volontà da parte di Xabi Alonso di puntare su altro e non sul talento che da vero e proprio jolly nella gestione Ancelotti, risultava essere un elemento importante della rosa.
Fuori dal progetto del Real Madrid che sta nascendo di Xabi Alonso, Brahim Diaz può andare via per una cifra intorno ai 50 milioni di euro. E il Tottenham, dovendo spendere tale cifra per sostituire Maddison che sarà out per l’intera stagione a causa dell’infortunio al crociato, potrebbe in poco tempo partire all’assalto per il fuoriclasse spagnolo.