Serie A, il nuovo difensore dal Barcellona: c’è già un accordo

La ricerca di un difensore centrale ha spinto un club di Serie A a fare più di un tentativo per il calciatore del Barcellona.

Si tratta di una soluzione low cost che permetterebbe al club italiano di sistemare quella che è la situazione legata ad un posto vacante in difesa.

Calciomercato, accordo col difensore del Barcellona
Calciomercato, accordo col difensore del Barcellona – CalcioToday (La Presse)

La verità è che in Serie A ci sono diversi club che vanno a caccia di un nuovo titolare nel proprio reparto difensivo. Basti pensare che il Milan ha appena perso Malick Thiaw per 40 milioni di euro, mettendo in chiaro a tutti che adesso ha urgente bisogno di prendere un nuovo difensore centrale. L’affare che ha portato Inigo Martinez all’Al-Nassr, al posto di Laporte, ha cambiato le cose in casa blaugrana. La rivoluzione in difesa vede un accordo che viene svelato a sorpresa dalla Spagna e precisamente dal quotidiano Sport.

Calciomercato Serie A: l’accordo col Barcellona cambia tutto

Nuovi stravolgimenti arrivano in merito a quella che è la situazione sia al Barcellona che per i club italiani.

Come è stato svelato dalla Spagna, aver perso improvvisamente Martinez con destinazione Arabia Saudita ha stravolto e di non poco le cose per quanto riguarda le uscite al Barcellona. Dopo alcuni rumors in merito all’addio a costo zero da parte di Christensen, alla fine è stato trovato quello che è un accordo tra il club e il giocatore.

Dopo i rumors di calciomercato che hanno accostato il difensore danese in Serie A, come soluzione per un ruolo da titolare in una delle big del calcio italiano, alla fine non è in Italia che si vedrà l’ex Chelsea. Salvo clamorosi scenari che restano vivi in caso di rilancio.

È davvero finita con Christensen? Atteso un rilancio

Chiaro che dipenderà poi dalle volontà dello stesso giocatore, a prescindere dal rinnovo, il suo futuro. Nel calcio, neanche un accordo contrattuale a lungo termine ha valenza, se poi i calciatori decidono di andare via. Che sia il caso anche di Christensen? Il difensore danese vuole sicuramente giocare di più di quanto gli succede al Barcellona. E in Serie A sono aperti tre scenari diversi. Il primo, principale in Italia, porta alla possibilità di vederlo al Milan in un’operazione a basso prezzo per quelle che sono le valutazioni di mercato che fanno da Barcellona.

Andreas Christensen in Serie A
Andreas Christensen in Serie A – CalcioToday (La Presse)

Per circa 15-20 milioni di euro, Christensen può arrivare in Serie A e sostituire Malick Thiaw al Milan, che va verso il Newcastle. Le alternative per il danese sono legate ad Inter e Juventus. Il primo obiettivo delle tre squadre citate resta sempre il solito Leoni. Ma il giocatore è uno e le formazioni sono tre. Pertanto, chi non riuscirà a prendere Leoni, potrà provare ad assicurarsi Andreas Christensen dal Barcellona che avrebbe, comunque, in mano un accordo con i catalani per il rinnovo.

Gestione cookie