Calciomercato: Kim sta tornando in Italia

Novità di mercato sul ritorno di Kim Min-Jae. Il difensore coreano, che può lasciare il Bayern Monaco, sta trattando con una società di Serie A: ecco quale.

E’ l’estate dei grandi ritorni con il richiamo dell’Italia che è diventato troppo forte per il calciatore, reduce da alcune stagioni altalenanti in Germania.

Quello ammirato a Napoli, nell’anno del terzo Scudetto, è un lontano ricordo. Ecco perché Kim, adesso, vuole tornare di nuovo nel campionato italiano che, evidentemente, mette maggiormente in evidenza le qualità del difensore, che è pronto a chiudere la sua avventura a Monaco di Baviera.

C’è una pista suggestiva che riguarda il calciatore, che ha la possibilità di firmare subito con la squadra di Serie A. 

kim
Calciomercato: novità su Kim (la presse foto) – calciotoday

Trattativa in corsa per l’arrivo del calciatore, che è pronto a chiudere la sua avventura in Germania dopo appena due anni. Si apre la pista che può portare Kim in Serie A: ecco nuovi aggiornamenti su questo affare.

Kim torna in Serie A: chi lo sta prendendo?

Salgono le quotazioni per il ritorno in Italia di Kim, che è pronto a lasciare il Bayern Monaco in questa sessione di mercato estiva.

Valutazioni in corso da parte del club che sta ragionando su questo possibile colpo in difesa, con la società pronta ad affondare l’affare per garantirsi una certezza nel pacchetto arretrato.

L’operazione, avallata anche dall’allenatore, resta molto complessa ma non impossibile.

kim
Bayern Kim Min-jae al Milan? (la presse foto) – calciotoday

Milan Kim: Tare ci crede ma pensa anche ad Okoli

La società è alla ricerca di un altro difensore, dopo la partenza di Thiaw che ha lasciato l’Italia per andare in Inghilterra, al Newcastle. Adesso i rossoneri sono pronti a fare un sacrificio, dopo aver incassato 40 milioni dall’addio del tedesco.

Fra i nomi sondati dal direttore sportivo, oltre a Comuzzo, Leoni e De Winter, c’è anche Okoli del Leicester, che può arrivare a prezzo di saldo visto che attualmente la sua squadra milita nella Serie B inglese. Ma la vera suggestione di Tare è un’altra e riguarda un vecchio pallino del ds.

Infatti, il sogno nel cassetto – come ribadito anche dall’edizione odierna di Repubblica – è portare al Milan Kim Min-Jae. L’ex Napoli stuzzica la fantasia della società rossonera, che potrebbe farci un pensierino per assicurarsi il 28enne che dopo due stagioni potrebbe tornare in Serie A.

okoli
Milan sulle tracce di Okoli (la presse foto) – calciotoday
Gestione cookie