Sommer al Galatasaray: sostituto a sorpresa in porta

La vicenda Calhanoglu ha coinvolto anche Sommer tra i rumors di calciomercato del Galatasaray, ma c’è una novità dall’estero.

È dal Daily Mail che svelano quella che è la soluzione su Sommer, per quanto riguarda il sostituto tra i pali che sarà un top portiere al mondo.

Il nuovo portiere a sorpresa, dimenticato Sommer
Il nuovo portiere a sorpresa, dimenticato Sommer – CalcioToday (La Presse)

Uno degli estremi difensori in uscita, per quelli che risultano essere i ricambi generazionali tra i pali, potrebbe diventare assoluto protagonista di questa finestra di calciomercato. Stesse vicende che riguardano, per ovvi motivi, l’Inter e il calcio italiano a due settimane dall’inizio del campionato di Serie A.

Calciomercato Inter: Sommer-Galatasaray, c’è una novità

C’è una novità riguardo l’arrivo di Sommer al Galatasaray. Il club turco è alla ricerca costante di un portiere e tra Donnarumma e altre soluzioni, una avrebbe riguardato la possibilità di vedere Yann Sommer come nuovo estremo difensore a Istanbul.

Le cose però sono presto tramontate, con Sommer al Galatasaray che è un’opzione che si vede ora scavalcata da quanto annunciano dall’Inghilterra.

Dal tabloid inglese hanno fatto sapere che, in cima alla lista dei desideri e in piena trattativa per portarlo in Turchia, ci sarebbe Ederson. Il portiere del Manchester City, dopo una vita passata tra i pali dell’Etihad, sarebbe ora disposto a salutare per trasferirsi nel ricco club turco che, dopo aver preso Osimhen e tanti altri campioni, pare fare sul serio anche in ottica Europa dopo aver vinto il titolo in Turchia nella passata stagione.

Depennato Sommer: chi sarà il nuovo portiere

Il nuovo portiere titolare, per il campionato e per la Champions League, non sarà alla fine Yann Sommer. La decisione dello svizzero e dell’Inter è quella di continuare assieme, con Josep Martinez a fargli da vice. Il Galatasaray, rinunciando all’estremo difensore nerazzurro, punta ad un top player in porta.

Ter Stegen come alternativa ad Ederson
Ter Stegen come alternativa ad Ederson – CalcioToday (La Presse)

Si tratta della possibilità di vedere Ederson al Galatasaray. Il portiere brasiliano, al momento, è il più accreditato a raccogliere l’eredità importante di Muslera, che ha scritto la storia del club turco. Ma occhio anche all’alternativa che porta a Ter Stegen, estremo difensore del Barcellona che si è visto praticamente scavalcato prima da Szczesny e poi da un nuovo portiere acquistato dal club blaugrana. Dopo l’infortunio grave della passata stagione pare aver ufficialmente perso il posto e adesso, Hansi Flick, gli vuole trovare una sistemazione che possa permettere al Barcellona di evitare di stipendiare un calciatore che poi, in sostanza, è fuori rosa.

Gestione cookie