Scambio Juventus-Tottenham: arriva un nuovo titolare, c’è già l’ok

Il calciomercato della Juventus è entrato nella fase più delicata: ora si può chiudere uno scambio con il Tottenham.

I bianconeri hanno bisogno di nuove certezze per permettersi di sognare in grande. La rosa non è completa e Tudor lo sa molto bene, ha analizzato a fondo pregi e difetti di ogni calciatore a disposizione e sa che in alcune zone del campo bisognerà agire in fretta per completare i reparti e i ruoli ancora scoperti.

Juventus Bissouma
Juventus: scambio con il Tottenham (ANSA) – calciotoday.it

Alla Juventus serve un nuovo mediano di rottura, con forza e quantità da portare alla rosa attuale: l’obiettivo, ora, è un centrocampista in uscita dal Tottenham.

Calciomercato Juventus: colpo dalla Premier League

Il futuro della Juventus dipende anche dalle scelte che la società vorrà fare sul mercato nei prossimi giorni: ci sono tanti nomi da valutare e ora è possibile che si chiuda un altro affare importante.

Alla Juventus serve un centrocampista che giochi davanti alla difesa, come Manuel Locatelli. Il capitano dei bianconeri non può gestire da solo l’intera stagione e quindi ha bisogno di un aiuto concreto per essere sempre al 100% e per fare in modo che la squadra giri a dovere.

Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus può chiudere per un nuovo colpo dalla Premier League: l’idea è uno scambio con il Tottenham.

Scambio tra Juventus e Tottenham: via Douglas Luiz

Un nuovo centrocampista sarà fondamentale per la Juventus, per costruire la nuova stagione su basi solide e su caratteristiche fondamentali per il gioco che chiede Tudor.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, la Juventus ha messo nel mirino Yves Bissouma. Il centrocampista maliano è in uscita dal Tottenham e potrebbe essere una grande carta da giocarsi in questa stagione complicatissima. Ha grande esperienza e porterebbe muscoli e corsa al centrocampo bianconero.

La trattativa con il Tottenham si potrebbe basare sullo scambio tra Bissouma e Douglas Luiz. L’affare si dovrebbe concludere, però, solo a titolo definitivo e con un ricco conguaglio economico a favore della Juventus che valuta il brasiliano non meno di 35 milioni di euro, mentre il maliano non viene valutato più di 15 milioni.

Douglas Luiz Juventus
Douglas Luiz dalla Juventus al Tottenham (ANSA) – calciotoday.it

Bissouma anche senza scambio: le cifre

La Juventus vuole comprare un mediano e il nome di Bissouma è uno di quelli in cima alla lista di Comolli e Tudor per completare la mediana. Lo scambio con il Tottenham è una possibilità concreta ma bisognerà capire se gli Spurs accetteranno le richieste economiche dei bianconeri.

Juventus Yves Bissouma
Juventus, Yves Bissouma nome per il centrocampo (ANSA) – calciotoday.it

Altrimenti Bissouma può firmare con la Juventus anche senza scambio. La Juventus offrirebbe 12 milioni più bonus al Tottenham per il centrocampista maliano che ha il contratto in scadenza nel 2026.

Gestione cookie