Serie A, il colpo Antony si chiude in 48 ore: già avvisato il Betis

L’occasione fa mercato, ed è il caso di ben tre club italiani finiti sulle tracce di Antony dal Manchester United.

Quello che risultava fino a pochissimo tempo fa un fuoriclasse di livello assoluto, quando fu prelevato dall’Ajax per giocare al Manchester United, è finito fuori Rosa al club dei Red Devils.

Antony in Serie A
Antony in Serie A – CalcioToday (La Presse)

Per più o meno 100 milioni di euro, il Manchester United annientò completamente quella che era la concorrenza in Serie A. Ai tempi, provò a prenderlo il Napoli quando, nell’estate del 2022, si trasferì invece in Premier League. A distanza di tre anni da quella volta, il nome di Antony viene di nuovo accostato in Serie A, ma non solo al Napoli. E il Betis risulta “avvisato”.

Calciomercato Serie A: occasione Antony, ultimatum al Betis

Il Manchester United ha fatto chiarezza al Real Betis: niente prestito, come accaduto per la passata stagione, perché senza rinnovo non c’è alcuna volontà di andare in scadenza la prossima estate. Vuole liberarsene subito il club di Manchester, dopo aver toppato per quello che fu un acquisto che ha fatto presto storcere il naso ai tifosi dell’Old Trafford.

Ma cose buone, lo stesso brasiliano classe 2000, le ha dimostrate eccome nel suo periodo vissuto in Spagna. Così come accaduto per Scott McTominay, anche Antony ha salutato Manchester ritrovando il suo talento. Ed è per questo che sta spingendo fortemente verso la destinazione Betis. Rischia di non essere a Siviglia però il suo futuro, proprio perché i 30-40 milioni di euro che il Betis non vuole spendere per il suo cartellino, bloccano ogni cosa riguardo l’uscita del brasiliano da Manchester.

I Red Devils, per questo e come hanno fatto sapere da ABC, avrebbero mandato già un messaggio al club di Siviglia: prenderlo alle proprie condizioni oppure lasciar perdere. Antony sarà venduto a titolo definitivo e nel giro di poco tempo, per non rischiare di averlo fuori rosa fino a gennaio.

Betis avvisato sul trasferimento di Antony
Betis avvisato sul trasferimento di Antony – CalcioToday (La Presse)

Antony in Serie A: lo manda Ancelotti

Può essere Carlo Ancelotti a convincerlo alla destinazione in Serie A. Il motivo è chiaramente riconducibile al ruolo da Commissario Tecnico che l’ex allenatore del Real Madrid vive in Brasile. Nell’anno che porta al Mondiale 2026 è chiaro che Antony non vuole essere tagliato fuori dai convocati. Pertanto, dovesse arrivare una proposta a quelle cifre da un club come l’Inter, che può mollare la pista Lookman per l’affare da 30-40 milioni, allora lo United spingerà il calciatore a chiudere in fretta.

Antony in Serie A per arrivare al Mondiale
Antony in Serie A per arrivare al Mondiale – CalcioToday (La Presse)

Discorso chiaramente analogo sia per la Juventus che per il Napoli. Da una parte i bianconeri difficilmente riusciranno a realizzare l’operazione Kolo Muani. Il club azzurro, invece, ha da trovare un altro esterno dopo la scelta di vendere sia Raspadori che Simeone, tracciando la linea delle idee tattiche sul 4-3-3 di Conte, che ha urgente bisogno di un altro esterno.

Gestione cookie