Calciomercato: ritorno di fiamma, il Napoli è pronto a chiudere

Nome nuovo per il centrocampo del Napoli. E’ un vecchio pallino della dirigenza, che l’aveva cercato già in passato: ecco tutti i dettagli su questo colpo.

Ci sono delle novità di mercato che riguardano la squadra di Conte, che attende ancora rinforzi dalla propria società che ha già investito tanto per accontentare il tecnico salentino.

Adesso manca veramente poco per completare la rosa del Napoli, che sarà una delle protagoniste assolute della prossima stagione. Spunta una vecchia conoscenza per il centrocampo: non si tratta di Elmas, che resta sempre nella lista della spesa.

Questa volta, però, gli azzurri sono pronti a fare un nuovo tentativo per acquistare il calciatore proveniente dall’Ucraina.

Heorhiy Sudakov
Calciomercato Napoli: chi prendono (la presse foto) –

Mossa a sorpresa da parte di Manna, che sta setacciando il mercato europeo alla ricerca della migliore occasione da presentare ad Antonio Conte.

Il tecnico è intransigente, vuole essere accontentato in tutto e per tutto. Ed è per questo motivo che la società cerca di non scottentare l’allenatore, che ha chiesto un nuovo rinforzo a centrocampo.

Il profilo richiesto è un jolly offensivo, capace di svariare su tutto il fronte d’attacco e all’occorrenza giocare anche come mezzala offensiva, vice De Bruyne.

Si è pensato ad Elmas, che può ancora arrivare dal Lipsia ad un prezzo di saldo. Occhio però ad un’altra pista che porta direttamente al calciatore ucraino, di 22 anni, considerato un vero e proprio crack.

Chi vuole Conte per l’attacco del Napoli?

Non un esterno puro ma un giocatore capace di raccogliere l’eredità di Raspadori, che è andato all’Atletico Madrid.

Si cerca, dunque, un profilo di grande duttilità, che può mettersi a disposizione di Conte, che potrebbe sfruttarlo in vari ruoli. Elmas sarebbe l’ideale, visto che conosce già l’ambiente ma si sa, i ritorni non fanno mai bene.

Ecco perché la società studia la possibilie alternativa che può arrivare dallo Shakhtar.

sudakov
Shakhtar Heorhiy Sudakov (la presse foto) – calciotoday

Sudakov Napoli: nuovi aggiornamenti

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ci sono stati dei nuovi contatti per portare a Napoli  Sudakov. Il talento dello Shakhtar, già vicino agli azzurri nel gennaio 2024, è tornato di moda per questa sessione estiva di calciomercato.

Si tratta di una vera e propria occasione, considerando il profilo del ragazzo che ha appena 22 anni ed una certa esperienza maturata anche in Champions League. Il profilo si sposa alla perfezione con quello richiesto da Conte. Non resta che fare la proposta giusta per strappare il giocatore dal club di Donetsk.

Gestione cookie