Problemi per Buongiorno: Conte ha scelto il sostituto

Alessandro Buongiorno è stato uno dei punti cardine del Napoli della passata stagione ma ora c’è un nuovo problema legato all’infortunio.

Il difensore del Napoli è certamente uno dei più forti della Serie A, ha scalato le gerarchie nelle classifiche dei migliori centrali ma è stato anche molto sfortunato nel corso dell’ultima annata e non solo.

Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno. nuovi problemi (LaPresse) – calciotoday.it

Ora Buongiorno è alle prese con il recpuero da un’operazione che ha effettuato prima del ritiro di Dimaro ed è ancora fermo ai box: il Napoli ha trovato una soluzione per sostituirlo subito e per dare a Conte certezze sull’inizio della stagione.

Napoli, problemi per Buongiorno: le utime

Il nome di Alessandro Buongiorno è fondamentale per il Napoli. Antonio Conte lo volle fortemente lo scorso anno e il suo rendimento è stato molto alto in tutte le partite che ha giocato ma la sfortuna lo ha perseguitato con i problemi fisici che gli hanno tolto la gioia di vincere lo Scudetto da protagonista in campo e sono continuati anche all’inizio di questa stagione.

Buongiorno si è operato circa un mese fa e ora sta recuperando pian piano dall’infortunio: quando torna in campo?

Secondo le ultime notizie, il Napoli è alle prese con l’infortunio di Alessandro Buongiorno e ora deve correre ai ripari per poter iniziare la stagione nel migliore dei modi.

Buongiorno out: i tempi di recupero, parla Conte

I problemi fisici di Alessandro Buongiorno sono in fase di risoluzione. Si sta allenando da parte, in solitaria, anche nel ritiro di Castel di Sangro e ora il tecnico del Napoli sta valutando tutte le alternative necessarie per far sì che il Napoli non soffra della sua assenza.

Nella conferenza stampa di fine ritiro, Antonio Conte ha risposto anche a una domanda sull’infortunio di Buongiorno e sugli effettivi tempi di recupero del difensore italiano.

“Il suo recupero è in dirittura d’arrivo, è nell’ultima fase ma bisogna rispettare totalmente il sentiment del calciatore – ha detto Conte a chiare lettere –siamo in perfetto spazio temporale sul recupero, penso che sia prossimo al recupero totale”.

Buongiorno Napoli
Buongiorno: i tempi di recupero dall’infortunio (LaPresse) – calciotoday.it

Chi giocherà titolare al posto di Buongiorno

Il Napoli non acquisterà un altro difensore centrale, anche se si era parlato in maniera molto insistente della possibilità di tornare sul mercato per completare il reparto arretrato. Ma Conte ha dato garanzie sul suo rientro e quindi non c’è nessun allarme.

Problemi Buongiorno Napoli
Problemi Buongiorno: la decisione di Conte per il Napoli (LaPresse) – calciotoday.it

Il sostituto di Buongiorno per le prime partite di campionato sarà Juan Jesus, con Beukema che, invece, è stato designato come sostituto di Rrahmani.

Gestione cookie