Donnarumma incontra Gattuso prima della firma: arriva grazie al CT

Gigio Donnarumma non resterà senza guantoni nel corso di quest’annata delicatissima che porta al Mondiale 2026.

L’Italia deve qualificarsi ed evitare una terza ed ennesima debacle, che avrebbe del clamoroso. Protagonista del calcio internazionale è Gianluigi Donnarumma, portiere che a prescindere dall’attuale situazione che sta vivendo al Paris Saint-Germain, resta uno dei portieri più forti in circolazione. E adesso cerca una nuova destinazione.

Incontro tra Gattuso e Donnarumma per il futuro
Incontro tra Gattuso e Donnarumma per il futuro – CalcioToday (La Presse)

In una lettera a cuore aperto ha rivolto ai tifosi un messaggio di forte legame con l’ambiente parigino, nonostante la decisione dello stesso club della Torre Eiffel che ha preso un’altra decisione, considerando l’arrivo di Chevalier, che ha già giocato titolare in Supercoppa Uefa e con Donnarumma che ha salutato sui social i tifosi del club di Parigi. Ma adesso è tempo di voltare pagina e la stessa pagina, su consiglio di Rino Gattuso, potrebbe voltarla per una destinazione ben precisa. I dettagli dell’incontro tra Donnarumma e Gattuso sono stati svelati da La Stampa.

Calciomercato: Donnarumma incontra Gattuso, i dettagli del colloquio

Non vive un momento felicissimo Gigio Donnarumma e poco prima dell’inizio della nuova stagione, il Paris Saint-Germain gli ha reso chiaro che non è per il PSG che giocherà in futuro. Il portiere italiano, tra i candidati principali del Pallone d’Oro rischia di trovarsi fuori rosa al PSG, in attesa della scadenza.

Colloqui ci sono stati con chi lo allena in Nazionale, Gennaro Gattuso, che a settembre dovrà sostenere i primissimi impegni da nuovo allenatore dell’Italia, dopo il breve ciclo con Luciano Spalletti. Prima di firmare con un nuovo club, Donnarumma ha voluto fare una chiacchierata con il suo allenatore in Nazionale.

Il Commissario Tecnico, come ha fatto sapere la stessa fonte, avrebbe ribadito la fiducia che nutre in Gianluigi Donnarumma, spiegando al capitano della Nazionale che questa situazione che sta vivendo al PSG non cambierà le cose. Resterà titolare e capitano. Ma il portiere italiano non si allena con la squadra da praticamente quando è finito il Mondiale per Club e per un portiere è qualcosa di ancor più complicato rispetto a quanto succede per i calciatori fuori rosa. Per questo motivo, Gennaro Gattuso avrà saputo consigliargli la destinazione. 

Dove giocherà Donnarumma? Tramonta un’ipotesi italiana

Il Milan, al di là dei rapporti incrinati con Donnarumma, non è su Gigio che punterà. Alla fine resta Maignan e il posto in porta non si libera per il club milanista, così come non succede per l’Inter, a quanto pare, considerando che Yann Sommer è rimasto al club nerazzurro senza finire al Galatasaray. E allora, quale sarà la destinazione di Gigio?

donnarumma
Donnarumma lascia il PSG e incontra Gattuso – CalcioToday (La Presse)

Il portiere italiano potrebbe arrivare sia in Turchia, di fronte ad una proposta ricchissima, oppure essere il nuovo estremo difensore di Guardiola che, in un cambio di rotta per la propria porta, libererebbe Ederson per dare al Manchester City un portiere di enorme livello come il nostro connazionale italiano.

Gestione cookie