L’Inter sta provando a costruirsi la nuova rosa per questa stagione che sta per iniziare: Cristian Chivu vuole un nuovo difensore.
La stagione dell’Inter si preannuncia estremamente complicata e delicata, dopo le cocenti delusioni che hanno caratterizzato l’intero arco della passata stagione, dallo Scudetto alla Champions League, passando per la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. L’obiettivo è quello di tornare a vincere e convincere e per questo Chivu ha chiesto grndi rinforzi.
Benjamin Pavard è l’indiziato numero uno alla cessione: il difensore francese lascerà l’Inter negli ultimi giorni di mercato e c’è già una trattativa.
Calciomercato Inter: pronto l’addio di Pavard
La rosa dell’Inter è già ben formata e fortemente in grado di poter competere su tutte le competizioni che ci saranno in questa stagione. Non mancheranno certamente le difficoltà ma ci sono dei problemi da risolvere soprattutto nel reparto difensivo.
Il colpo Leoni è sfumato dopo il grande pressing a causa dell’inserimento del Liverpool che ha strappato il talento italiano al nostro calcio e soprattutto ai nerazzurri, la squadra più interessata all’ex difensore del Parma.
Secondo le ultime notizie di mercato, l’Inter dovrà rinforzare la difesa ma ci sarà anche qualche addio: Benjamin Pavard è pronto a salutare il club nerazzurro.
Dove va Pavard: si avvicina il ritorno in Francia
Benjamin Pavard è stato molto importante per l’Inter nei suoi anni in nerazzurro ma non è mai riuscito a diventare il leader della difesa, né con Inzaghi né con Chivu in questa prima parte di stagione e per questo motivo è stato messo sul mercato.
Secondo quanto riferisce Footmercato, il Lille sta spingendo forte per avere Benjamin Pavard a disposizione sin da subito. L’Inter ha aperto le porte alla cessione del francese ma solo a titolo definitivo e vorrebbe una cifra vicina ai 25 milioni per cederlo subito.
Pavard sarebbe contento di tornare in patria e di giocre in Ligue 1 e ha aperto alla destinazione: ora aspetta che possano essere definiti tutti gli accordi. Al suo posto l’Inter pensa a un difensore in uscita dal Crystal Palace e già pronto per grandi palcoscenici: Marc Guehi.
Inter su Marc Guehi: le ultime sull’affare
L’Inter ha mosso i primi passi concreti per prendere Marc Guehi dal Crystal Palace subito. Il capitano degli inglesi ha il contratto in scadenza nel 2026 e non rinnoverà: qualche settimana fa si era parlato della volontà di andare via a zero a fine stagione ma ora le cose possono cambiare.
Guehi può diventare il colpo a sorpresa per l’Inter in questa sessione di mercato. Il Crystal Palace si accontenterebbe di 15 milioni di euro per cedere il suo pilastro difensivo pur di evitare di perderlo a zero a fine stagione.