Sperava di ingaggiarlo il Milan, ma il calciatore ha optato per una soluzione diversa per il proseguo della sua carriera.
Stando alle ultime notizie, infatti, il ragazzo starebbe oramai spingendo per trasferirsi alla Juventus, che entrata in punta di piedi nella trattativa è riuscita a spodestare praticamente subito il Diavolo dalla sua posizione di favorito. Allo stesso tempo, però, c’è da dire che la Vecchia Signora non avrebbe ancora raggiunto alcun accordo né con il calciatore né tanto meno con il club detentore del cartellino, ma la strada intrapresa sembrerebbe quella giusta, anche perché i presupposti per chiudere questo affare ci sarebbero tutti.
Niente Milan, firma con la Juventus
Il Milan in questo calciomercato si è scatenato a suon di cessioni ed acquisti, ma c’è da dire che ha dovuto incassare anche una serie di delusioni importanti che avrebbero potuto cambiare completamente il volto di quest’estate rossonera.
Il calciomercato è fatto così, dalle parti di via Aldo Rossi ne sono consapevoli, anche se non è mai semplice digerire colpi del genere, soprattutto se ti vengono inflitti da una rivale come la Juventus. Stando alle ultime notizie, infatti, la Vecchia Signora si sarebbe inserita nella corsa per un obiettivo del Milan, riuscendo nell’intento di superare proprio il club rossonero nella corsa al giocatore. Al momento parlare di affare fatto è prematuro, anche perché le parti si starebbero sentendo con l’obiettivo di limare la distanza (importante) che c’è, ma la certezza ad oggi è che sono i bianconeri la squadra in vantaggio per l’ingaggio del centrocampista.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, la Juventus potrebbe presto lasciarsi alle spalle il Milan ed affondare il colpo decisivo su Carney Chukwuemeka, centrocampista in prestito al Borussia Dortmund nell’ultima stagione ed oramai ai ferri corti con il Chelsea, che di lui ed altri esuberi non ne vuole più sapere.
Juventus, pronti 40MLN: serve però una cessione
La Juventus ha intenzione di fare sul serio per Chukwuemeka del Chelsea. Pur di lasciare i Blues il centrocampista inglese sarebbe disposto a fare il possibile, anche perché è consapevole che in quel di Londra non c’è spazio per lui. In tutto questo il classe 2003 preferirebbe tornare al Borussia Dortmund, ma la soluzione italiana non gli dispiacerebbe affatto.
Stiamo parlando di un esubero, eppure di svenderlo il Chelsea non ne avrebbe alcuna intenzione. Stando ai colleghi del Corriere dello Sport, infatti, per Chukwuemeka i Blues chiedono almeno 40 milioni di euro, cifra che la Juventus sarebbe anche disposta ad investire solo nel momento in cui riuscisse a piazzare Douglas Luiz in questo calciomercato. Staremo a vedere.