Il calciomercato in Serie A sta vedendo Manu Konè, a sorpresa, tra le uscite della Roma. Ma non è l’unica, a quanto pare.
La Roma un po’ dovrà monetizzare e i calciatori individuati per farlo sono due, come fanno sapere da TMW.
Oltre alla situazione Dovbyk dove, se dovesse arrivare una proposta da circa 25-30 milioni di euro, i giallorossi non alzeranno ostacoli, c’è quella legata alla possibilità di perdere uno dei principali talenti dell’organico a disposizione di Gian Piero Gasperini. Sono due i calciatori con i quali la Roma può monetizzare e oltre a Konè, spunta fuori un’altra ipotetica cessione. Quella di Matias Soulè.
Calciomercato Roma: un’altra cessione oltre Soulè
Il mercato della Roma passa anche dalle cessioni e, oltre alle entrate, “rischia” di registrarsi anche una separazione importante.
L’arrivo di Ferguson e tutti gli altri innesti che Gasperini spera di vedere in Capitale, vede cambiato qualcosa nella formazione titolare e gli arrivi di Bailey e Jadon Sancho sono ancora possibili. Specie se la Roma venderà uno tra i due top player della rosa a disposizione di Gasperini.
Si tratta infatti della possibilità di vedere uscire uno tra Manu Konè e Matias Soulè. Stando a quanto riferisce la stessa fonte, in questo momento uno tra i due calciatori sarebbe tra quelli più accreditati della rosa in caso di volontà da parte del club capitolino di arricchirsi per investire i soldi che servono sull’acquisto di un top player. Se non dovesse partire Konè a centrocampo, non è da escludere l’uscita di Soulè.
Chi prende Soulè? Due ipotesi italiane
Ci sono due ipotesi italiane per i 40 milioni che potrebbero proporre al club della Capitale. La Roma non ha urgenza di vendere Soulè, ma di fronte alla proposta ad alte cifre e praticamente quasi al doppio di quanto è stato pagato un anno fa, ecco che la separazione potrebbe consumarsi. Ma chi può prendere Soulè in Serie A?
Inter e Napoli sono le due squadre in Serie A che potrebbero prendere Soulè. Per quanto riguarda l’Inter c’è la situazione in stand-by legata ad Ademola Lookman. Per quelle cifre circa, a quel punto, l’affare potrebbe arrivare nel nome del fuoriclasse argentino. Stesso discorso per il Napoli e a maggior ragione in terra partenopea dove pure si è ipotizzato l’arrivo di Lookman, dopo la frenata ai nerazzurri. Per gli azzurri, prendere un calciatore come Soulè e che Giovanni Manna lo conosce benissimo, avendolo scoperto ai tempi della Juve Next Gen, vorrebbe dire alzare ulteriormente l’asticella e dimostrare a tutti quanto grande sia diventato il club azzurro.