Firma in Spagna, Milan beffato: l’alternativa arriva dal Brasile

Nonostante il suo nome sia stato uno dei più chiacchierati, il calciatore non firmerà con il Milan in questo calciomercato.

Il continuo prendere tempo da parte della dirigenza rossonera ha indispettito l’esterno al punto che avrebbe cominciato a prendere in considerazione anche altre soluzioni in vista della stagione che sta per cominciare. La presunzione del Milan è stata di credere di averlo in pugno, quando in realtà così non era, anche perché non si era mai andati oltre dei semplici contatti e colloqui esplorativi.

Lucas Piton
Il Milan pesca un nuovo rinforzo dal Brasile (Ansa foto) – calciotoday.it

Questo ha non solo portato l’obiettivo del Milan a firmare in Spagna, ma anche al direttore sportivo Igli Tare di prendere seriamente in considerazione l’alternativa brasiliana per rinforzare e completare una volta e per tutte la rosa di Max Allegri.

Niente Milan: sta firmando in Spagna

Il Milan si trova costretto ad incassare l’ennesimo colpo basso di questo calciomercato, anche perché uno dei suoi obiettivi dichiarati sta per firmare in Spagna. Nel corso di quest’estate il calciatore è stato accostato con una certa insistenza al Diavolo, eppure dalle parti di via Aldo Rossi non sarebbe mai stato compiuto il passo più lungo della gamba nonostante le continue conferme della dirigenza stessa.

Furlani ed Igli Tare pensavano che il calciatore potesse diventare un’opportunità negli ultimi giorni di calciomercato, ma una storica società spagnola ha anticipato le intenzioni del Milan entrando in contatto con l’esterno convincendolo a preferire la Spagna, e LaLiga, alla Serie A.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Fichajes Oleksandr Zinchenko è sempre più vicino dal diventare un nuovo giocatore del Real Betis. Dopo Junior Firpo il club andaluso strappa al Diavolo un altro obiettivo di questo calciomercato, anche se la dirigenza rossonera avrebbe già pronta l’alternativa sulla quale andare a puntare per mettere a disposizione di Max Allegri un’alternativa comunque di livello a Pervis Estupinan. 

Il Milan fa spesa in Brasile: arriva per 8MLN

Oleksandr Zinchenko si appresta a diventare un nuovo calciatore del Real Betis. Sfuma così la possibilità di vederlo in Italia con la maglia del Milan, club che lo avrebbe cercato con una certa insistenza in questo calciomercato salvo poi virare su Estupinan per sostituire Theo Hernandez.

Lucas Piton
Il Milan sonda il terreno per Lucas Piton (Ansa foto) – calciotoday.it

Eppure l’ecuadoriano non avrebbe escluso del tutto Zinchenko, anche perché l’idea era quella di creare una fascia sinistra di tutto rispetto nonostante l’addio del francese. Questo piano è prossimo ad andare in fumo, ma il Milan farà comunque un altro terzino sinistro, che a sorpresa potrebbe essere l’italo-brasiliano del Vasco da Gama Lucas Piton, classe 2000 la cui valutazione dovrebbe aggirarsi attorno agli 8 milioni di euro stando a dati Transfermarkt.

Gestione cookie